Calcio

Serie D, Cavese-Taranto 3-1: vittoria dei playoff di girone

Condivid

Ora sarà attesa per capire margini e speranze di ripescaggio in C. Gli aquilotti il loro in campo l’hanno fatto: surclassato il Taranto in finale e vittoria dei playoff del girone H. Si parte con occasioni varie. Al terzo minuto D’Agostino tenta la conclusione al volo dalla distanza, pallone che termina a lato. Al quindicesimo c’è un bel tiro di Martiniello dai venti metri, para Pellegrino. Passa un minuto e risponde il Taranto con un tiro di Ancora dalla sinistra dell’area di rigore, Blanchard devia in corner. Al trentaduesimo buona azione sulla destra della Cavese che trova il vantaggio: Favasuli riceve un cross e colpisce di testa battendo Pellegrino. Al trentottesimo Fella tenta la conclusione da buona posizione, c’è Pellegrino che blocca la sfera. Al trentanovesimo Marsili ha un po’ di spazio ed effettua il tiro da circa trenta metri, pallone che si spegne sul fondo.
Parte forte il Taranto nella ripresa, al quarantaseiesimo D’Agostino effettua un tiro da fuori area e colpisce la traversa. Al cinquantottesimo Favasuli calcia dalla distanza, la sfera termina tra le braccia di Pellegrino. Al sessantatreesimo c’è un buon tiro a giro di Martinniello che si spegne di poco sul fondo. Al sessantottesimo Favetta riparte da solo e trova un ottimo inserimento di Diakite, il quale tenta la conclusione ma trova la deviazione in corner di un difensore. Al settantasettesimo Martiniello appoggia il pallone per Frezzi, il quale a due passi da Pellegrino sigla la rete del 2-0. Passa appena un minuto e il Taranto conquista un calcio di rigore per fallo su Ancora, dal dischetto si presenta D’Agostino che spiazza Blanchard e riapre la partita. All’ottantunesimo Corbier effettua un cross e trova la testa di Favetta, il quale serve il pallone per Diakite che a due passi dalla porta calcia alto. All’ottantottesimo la Cavese chiude la gara: Manzo effettua un cross da calcio di punizione e trova la testa di Fabbro, che sigla il gol del 3-1.

Marcatori: 32′ Favasuli (C), 77′ Fella (C), 79′ D’Agostino rig. (T), 88′ Fabbro (C).

CAVESE (4-3-3): Blanchard; Carotenuto (77′ Frezzi), Lamè, Fabbro, Marino; Massimo (85′ Logoluso), Manzo, Favasuli; Oggiano (89′ Gorzegno), Martiniello, Fella. A disposizione: Apicella, Senatore, Mincione, De Angelis, Girardi, De Rosa. All. Bitetto.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania (77′ Corbier), Li Gotti; Galdean (63′ Favetta), Marsili; Lorefice (70′ Palumbo), D’Agostino, Ancora, Diakite. A disposizione: Pizzaleo, Cacciola, D’Angelo, Giannotta, Gori, Capua. All. Cazzarò.

Arbitro: Riccardo Pelagatti di Livorno.
Marcatori: 32′ Favasuli (C), 77′ Fella (C), 79′ D’Agostino rig. (T), 88′ Fabbro


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2018 - 18:44

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03