Primo Piano

Carla Caiazzo inaugura lo sportello ‘Senza violenza’

Condivid

Ha fondato un’associazione contro la violenza sulle donne, #IORIDOANCORA, e oggi, a Lanciano, Carla Caiazzo, la donna di Pozzuoli data alle fiamme dal suo ex quando era all’ottavo mese di gravidanza, e’ stata testimonial dell’inaugurazione in ospedale del nuovo sportello “Senza Violenza”, realizzato grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Lanciano, la Asl Lanciano Vasto Chieti e l’associazione di promozione sociale “Donn.e’. Un luogo di ascolto e accoglienza, pubblico e gratuito, per le donne e i minori vittime di violenza, in tutte le sue forme. “Mi sento in dovere di aiutare altre donne – ha spiegato Carla Caiazzo. Io sono un miracolo che cammina e per questo sono grata a Dio. Il compito da svolgere e’ salvare altre donne che non hanno forza e grinta o non la vogliono vedere la possibilita’ di fuoriuscire da questa tragedia, e spesso pensano che quello che vivono e’ la loro normalita’. Ho creato un’associazione per darmi forza, attorniarmi di donne e sostenere questa mia battaglia affinche’ le citta’ si colorino di rosa. La violenza – ha aggiunto – puo’ essere spezzata e ci credo. Prima le donne non si univano, si facevano schiacciare, ora reagiamo e abbiamo molti mezzi a disposizione per far uscire le donne da incubi che pensano sia la normalita’. Della mia esperienza mi e’ rimasta la grinta e ho fortificato il mio carattere; sono corazzata bene”. Nella massima riservatezza e anonimato le donne troveranno ascolto, aiuto, informazioni e sostegno per uscire da situazioni di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, di molestie o stalking. Ai minori sara’ offerta anche assistenza mirata per contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Lo sportello sara’ aperto il martedi’ dalle ore 16.30 alle 18.30 e il giovedi’ dalle 9.00 alle 12.00 nella stanza 10 al primo piano della palazzina 16, nell’area della Cittadella del volontariato. Il primo contatto puo’ avvenire anche telefonicamente allo 0872.706517 o via Facebook (cercando la pagina di DONN-e’) o via E-mail a senzaviolenzalanciano@gmail.com. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2018 - 15:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Lanciano

Ultime Notizie

Napoli, arriva il divieto di soggiorno per Gennaro Belaeff: uomo del clan Elia

Napoli- A luglio scorso dopo la sua scarcerazione ci una festa con fuochi d'artificio al… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:11

Lo storico Carnevale di Palomonte 2025 celebra il cinema con un omaggio speciale

Il carnevale di Palomonte, rinomato evento nel salernitano, quest'anno si presenta con il tema “Sotto… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:07

Napoli, il sindaco Manfredi sul terzo anello del Maradona: “In corso una valutazione tecnica”

Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:52

Maddaloni, camper rubato ritrovato grazie al “web patrolling”: denunciata 19enne

Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:30

Pontecagnano, tragedia sulla litoranea: ciclista 48enne perde la vita in un incidente stradale

Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:45

Salerno, addio a monsignor Gerardo Pierro: si è spento l’arcivescovo emerito

Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:36