Cronaca Salerno

Salerno, picchiava moglie e figli: processo al papà violento

Condivid

Salerno. Per anni hanno dovuto subire violenze domestiche dal padre. E’ la storia di due bambini insieme alla madre denunciata all’associazione “Violenze Sommerse” che fornisce assistenza legale gratuita alle vittime di violenza. La denuncia è finita sul tavolo della Procura che ha aperto due procedimenti. Il primo al tribunale penale che ha rinviato a giudizio l’uomo un 38enne le cui iniziali sono F.C. Il 38enne di Salerno dovrà presentarsi davanti ai giudici per l’udienza dibattimentale. E’ accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate su moglie e figli minori e violazione degli obblighi di assistenza familiare. L’altro procedimento, invece, aperto davanti al tribunale per i minori si è concluso con un decreto di sospensione della responsabilità genitoriale. Il tribunale ha prescritto al 38enne “una condotta maggiormente attenta alla relazione con i figli”. Potrà incontrare i figli ogni 15 giorni solo alla presenza degli assistenti sociali. La ricostruzione dei fatti, tutta descritta in un fascicolo, parla degli scenari di violenza ai quali i piccoli di 11 e 8 anni rispettivamente, che hanno continuato a subire le percosse del padre anche dopo la separazione dalla madre. L’uomo, inoltre, si sarebbe anche sottratto agli obblighi di assistenza, omettendo di versare l’assegno mensile. In un’occasione, inoltre, il figlio chiese i soldi al padre per l’acquisto dei biglietti del cinema. Ma il padre gli diede solo pochi spiccioli. Il figlio mostrò il suo malcontento per la cosa e viene scaraventato a terra dal padre. Inizia a colpirlo con calci, a salvarlo fu la madre che arrivò pochi minuti dopo. L’uomo si diede alla fuga lasciando il figlio a terra. Fu necessario l’intervento dei medici del 118 che lo trasportarono in ospedale dimettendolo con una prognosi di 10 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 12:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Cimitile, evade dai domiciliari per il drink di Pasquetta: arrestato

Cimitile  - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 10:33

Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani

Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:24

Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra terra e mare

Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:06

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:32

Napoli, aggredisce infermiere al Fatebenefrattelli: arrestato giovane dello Sri Lanka

Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:12

Oroscopo di oggi 22 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 07:59