Napoli e Provincia

Ragazzo napoletano vince il concorso Italgas ‘180 di questi giorni’

Condivid

Si è concluso con l’assegnazione della Fiat 500L Natural Power il concorso ‘180 di questi giorni’ lanciato da Italgas per celebrare i 180 anni di storia di una delle più antiche aziende italiane, unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani e contribuito allo sviluppo economico e sociale del Paese. Al concorso hanno partecipato oltre 2.400 persone, che hanno incontrato Italgas nel corso del tour realizzato da giugno a novembre scorsi nelle principali stazioni italiane – Milano, Torino, Roma e Napoli – e dove hanno interagito con una speciale installazione a forma di contatore del gas provando a totalizzare, con le ultime tre cifre del gigantesco display, il numero ‘180’, come gli anni di Italgas. Tutti i visitatatori hanno partecipato all’estrazione finale ma a ognuna delle 232 persone che sono riuscite a totalizzare il ‘180’ è stata anche consegnata una gift card Mondadori del valore di 50 euro.
La Fiat 500L Natural Power, alimentata a gas naturale, è stata vinta dal signor Mariano Carfizzi, 26 anni, consulente d’azienda residente a Casalnuovo di Napoli che oggi, presso la concessionaria Fca Motor Village del capoluogo campano, ha ritirato la vettura con i complimenti dell’amministratore delegato di Italgas Reti, Paolo Bacchetta, e del Direttore del Motor Village Napoli, Giacomo Marra. La scelta di Italgas di mettere in palio un’auto alimentata a metano per celebrare una ricorrenza di così grande importanza per la storia della società è coerente con quella più ampia, e significativamente legata alla quotidianità delle attività operative, di convertire a metano l’intera flotta auto aziendale – la prima in Italia a esserlo integralmente, passando anche da veicoli di proprietà alla formula del noleggio a lungo termine – e di realizzare, nell’ambito di 40 aree tecniche, oltre 120 stazioni di rifornimento di gas per autoconsumo. Entro il 2018 i circa 2.500 autoveicoli che compongono la flotta del Gruppo Italgas saranno progressivamente sostituiti con gli ultimi modelli Natural Power Fca: Panda, Panda Van, Fiorino, 500L, Doblò, Qubo e Ducato. Per Italgas si tratta di una scelta virtuosa che porterà un considerevole contenimento delle emissioni dannose in atmosfera, contribuendo a rendere più respirabile l’aria delle città in cui opera. Il metano per autotrazione è infatti un combustibile ecologico che, tra gli altri benefici, riduce del 94-95% le emissioni di polveri sottili.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2018 - 19:48
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24