Cronaca Giudiziaria

Processo per la morte di Francesca Oliva e due dei tre gemellini: i testimoni in aula raccontano il calvario della donna

Condivid

Ieri, 21 maggio, si è tenuta un’altra udienza del processo che vede imputati 14 medici, di due diverse strutture ospedaliere (San Giuliano di Giugliano e la clinica Pinetagrande)per la morte di Francesca Oliva e dei due dei tre feti che portava in grembo. I familiari delle vittime, costituiti parte civile, sono rappresentati dagli avvocati Raffaele Costanzo e Francesco Lettieri. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Giuseppe Stellato, Claudio Sgambato e Giovanni Abbate.
Sono stati ascoltati davanti al giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere – dott.ssa Roberta Carotenuto- i carabinieri di Castel Volturno e di Giugliano in Campania che hanno svolto le indagini a seguito della denuncia dei familiari della donna, sporta dopo la morte avvenuta il 24 maggio del 2014 presso la clinica Pinetagrande.
Inoltre sono stati escussi anche Alessandro Puca marito di Francesca e la cognata Immacolata Tessitore i quali hanno ripercorso le fasi del decorso clinico di Francesca dal giorno del primo ricovero per l’intervento di cerchiaggio avvenuto l’8 maggio del 2014 fino alla notte del decesso, periodo durante il quale la donna non ha mai smesso di accusare dolori e febbre alta, sintomi di un’infezione in atto.
La prossima udienza è prevista per il 29 giugno per ascoltare altri tre testimoni: Vallefuoco Gabriele (medico Pinetagrande), Pagano Concetta (cognata di Francesca) e Tessitore Annamaria (zia di Francesca). Il 14 settembre sarà invece ascoltato il perito, Prof. Giuseppe Martinelli e, a seguire, i consulenti delle parti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2018 - 23:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49