Il Consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Come avevo pubblicamente promesso, a seguito delle segnalazioni ricevute direttamente dal Sindaco Amitrano e dal Comandante della Polizia Municipale Petrocelli, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza su via Ripuaria a Pompei.
Comune, Sma Campania, Protezione Civile regionale, grazie alla sinergia istituzionale che ho promosso da tempo e sta determinando risultati concreti e positivi, hanno avviato una massiccia opera di manutenzione ordinaria e straordinaria degli alberi e degli argini del fiume Sarno, che come è noto possono costituire un rischio per la viabilità dell’area e per i Cittadini.
Da almeno 10 anni a Pompei in questa zona di via Ripuaria, un’arteria fondamentale, non veniva effettuato un intervento così importante di pulizia e messa in sicurezza.
Le azioni andranno avanti per diverse settimane al fine di garantire la massima riqualificazione ambientale di un’area che va protetta e valorizzata.
Grazie ad un impegno costante e quotidiano che sto garantendo, al fianco dei Cittadini ed anche in collaborazione con il Sindaco di Pompei Pietro Amitrano, stiamo assicurando la sicurezza del territorio, la difesa dell’ambiente, la tutela della pubblica incolumità e della viabilità locale.
La politica del fare deve andare incontro alle esigenze dei Cittadini, delle Amministrazioni comunali, del territorio, basta chiacchiere. Stiamo così cambiando il modo di intendere l’azione e l’impegno politico”.
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto