Napoli e Provincia

Picchia la maestra all’uscita di scuola per una ramanzina al figlio

Condivid

Ha perso le staffe il papà del bambino di sette anni che ha riferito di essere stato strattonato dalla maestra. Il genitore, all’uscita della scuola, ha pensato bene di reagire: in un primo momento si è avvicinato alla maestra per chiederle spiegazioni, poi l’ha colpita con due schiaffi in pieno volto davanti a decine di altri genitori basiti.  All’origine dell’aggressione, stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Sorrento e della stazione di Piano, ci sarebbe una ramanzina troppo energica che l’insegnante avrebbe rivolto al bambino che frequenta la seconda elementare del plesso di via delle Acacie. Quest’ultimo, infatti, non avrebbe ubbidito alla maestra che gli ordinava di sedersi.
“Vai al tuo posto immediatamente”: parole alle quali il piccolo, che ieri è apparso particolarmente irrequieto e vivace, non avrebbe dato alcun peso. A questo punto l’insegnante lo avrebbe afferrato per il braccio sinistro accompagnandolo al suo posto e costringendolo a sedersi. Il bambino non ha riportato alcun livido, ma un paio di graffi e un lieve arrossamento poco più giù dell’ascella che il bambino, tuttavia, non ha mancato di far notare ai genitori. “La maestra mi ha sgridato e tirato per un braccio”, avrebbe riferito.
Il bambino e la maestra sono stati accompagnati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, dove i medici del pronto soccorso hanno assegnato loro rispettivamente cinque e dieci giorni di prognosi. Al momento, la vicenda è al vaglio dei carabinieri della stazione di Piano. La maestra ha preferito non sporgere querela, ma non è escluso che possa farlo già nelle prossime ore: troppo forte il clamore che la vicenda, in poche ore, ha scatenato in città e nel resto della penisola sorrentina.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2018 - 07:51


Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ponticelli, va sotto casa della ex nonostante il divieto: arrestato

Napoli. Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri nel quartiere di Ponticelli… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 10:45

Pino Daniele, dieci anni dalla morte dell’anima blues di Napoli: eventi commemorativi in programma

Dieci anni dalla morte e il suo 70esimo compleanno. Il 2025 rappresenta una data significativa… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 10:20

Napoli, in piazza Mercato torna la tradizione della Befana VIDEO

Napoli, in piazza Mercato torna la tradizione della Befana Fiera del Giocattolo e della Calza,… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 10:20

Casalnuovo, rapina una salumeria: i carabinieri lo arrestano all’uscita

Casalnuovo. Una rapina messa a segno in una salumeria si è conclusa con l’arresto di… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 10:05

Spari al cimitero di Portici: è giallo

Portici. Spari al cimitero di Portici: è giallo. Questa mattina, infatti,  i carabinieri della stazione… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 09:45

La “Barbie mamma” utilizzerà il sangue del figlio per non invecchiare

La storia di Marcela Iglesias, 47enne madre conosciuta sui social con il nome d’arte di… Leggi tutto

4 Gennaio 2025 - 09:33