Nella mattina di oggi, presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise , hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal locale Ufficio G.I.P., su conforme richiesta di questa Procura, nei confronti di D’ANIELLO Paolo di 24 anni, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso, commessa il 12 marzo 2017, in danno di un dipendente del distributore di carburanti ‘”Esso”. ubicato in Grazzanise S.P. 333 .
Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una tempestiva attività investigativa, diretta da questa Procura e condotta dalla Stazione di Grazzanise nei mesi di marzo ed aprile 2017, che ha permesso di accertare che l’indagato, unitamente ad altro correo in corso di identificazione, con la minaccia di un coltello, costringeva la vittima a farsi consegnare una cospicua somma di denaro prima di fuggire a bordo di un ·autovettura.
Le indagini sono state svolte avvalendosi degli elementi raccolti in occasione della denuncia sporta dalla vittima, successivamente arricchite di ulteriori elementi indizianti, quali gli esiti dei tabulati telefonici dell’utenza in uso al D’ANIELLO nonché il tracciato GPS relativo agli spostamenti dell’autovettura utilizzata dai rapinatori.
Il G.1.P., concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata da quest’Ufficio, anche per quanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto per il D’ANIELLO, la custodia cautelare in carcere, ove Io stesso è già ristretto per altra causa.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto