Calcio Napoli

Nuovo Napoli: Ancelotti trattiene parecchi big

Condivid

Nel giro di una settimana è cambiato praticamente tutto in casa Napoli. L’arrivo di Ancelotti ha ridato certezze a tifosi e ambiente, un’iniezione di fiducia di cui hanno beneficato anche i calciatori, molti dei quali consideravano ormai concluso il loro ciclo in azzurro dopo aver visto sfumare lo scudetto nelle ultime giornate. In tanti erano già con la valigia pronta, a cominciare dal capitano Marek Hamsik che nei giorni scorsi non aveva nascosto la sua voglia di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli e sembrava sul punto di accettare la corte (e il denaro) dei club cinesi. HAMSIK E MERTENS – Poi il dietrofront. È bastata, infatti, una telefonata con il nuovo allenatore per cambiare le carte in tavola, come ha ammesso lo stesso Hamsik in un’intervista ai media slovacchi: “Futuro? Ho ancora tre anni di contratto e sono contento. Ancelotti mi ha chiamato e sarebbe un onore giocare per lui, è un grande allenatore, uno che sa trasmetterti la mentalità vincente: il suo arrivo rappresenta una nuova sfida, e noi siamo pronti a raccoglierla”. Parole di un capitano che non sembra affatto intenzionato ad abbandonare la nave, ed è anzi proiettato al futuro e a gli obiettivi della prossima stagione. Ma le parole di Hamsik non sono affatto un unicum, perché anche Dries Mertens ha rimarcato gli stessi concetti espressi dallo slovacco dal ritiro della Nazionale belga, e si è detto pronto a restare all’ombra del Vesuvio: “A Napoli sto benissimo e vorrei provare a vincere lì. Ancelotti? Mi ha già chiamato chiedendomi se volessi restare, ed è stato molto convincente: certamente mi piacerebbe lavorare con lui”, ha detto senza nascondersi il fantasista azzurro.VIA JORGINHO – C’è chi resta, c’è chi potrebbe arrivare, ma c’è anche chi invece quasi sicuramente andrà via come Jorginho, sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola. La conferma è arrivata direttamente dal suo agente Joao Santos, intervistato ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “So che al Napoli è arrivata un’offerta dal City e so che al momento non è stata rifiutata: se troveranno l’accordo valuteremo”. E un ulteriore indizio lo ha fornito lo stesso Jorginho dal ritiro con la Nazionale italiana, dove ha parlato oggi in conferenza stampa: “Ancelotti? Il suo arrivo è stato una sorpresa per tutti, un gran colpo. Se mi ha chiamato? No”. Hamsik e Mertens sì, Jorginho invece no, un indizio ulteriore della volontà del presidente De Laurentiis di accettare i 50 milioni dei Citizens, soldi che saranno poi reinvestiti sul fronte acquisti dove i partenopei hanno ad oggi tre priorità: un portiere (Rui Patricio), un terzino destro (Vrsaljko) e infine un esterno offensivo, ruolo in cui il nome forte è Fabian Ruiz del Betis Siviglia, ma va registrato anche un ritorno di fiamma per Simone Verdi, con Inglese che potrebbe essere girato al Bologna come parziale contropartita tecnica.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2018 - 21:08

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07