Napoli. Tiro al bersaglio contro un’ambulanza del 118, infermiera ferita. E’ accaduto stamane alle ore 9.30, come segnalato dal gruppo 2nessuno tocchi Ippocrate” alla postazione 118 del Crispi stava trasportando un codice rosso in Pronto soccorso (paziente a bordo)a sirena e lampeggiante. Senza alcun motivo un passante, a Largo Antignano, ha scagliato un paletto di ferro contro il vetro laterale del mezzo di soccorso mandandolo in frantumi e mettendo a repentaglio l’incolumità di medico infermiera e paziente già di per se grave.
L’infermiera ha riportato trauma ed una escoriazione all’arcata sopraccigliare sinistra, trauma dovuto dal sobbalzo nell urto violento e per proteggere la paziente. “Adesso abbiamo bisogno addirittura di ambulanze blindate”, gridano i componenti dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate. Sulla vicenda è intervenuto il Presidente CRI Comitato di Napoli Dott. Paolo Monorchio: “Esprimo solidarietà agli operatori colpiti non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologco. Diventa difficile soccorrere ed aiutare le persone in queste condizioni. Chiedero’ un incontro con il Prefetto di Napoli per valutare quali azioni mettere in campo per garantire la sicurezza degli operatori.”
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto