Primo Piano

Napoli, studentessa in gita fuma spinello e cade dalla finestra: denunciate le sue amiche

Condivid

Una studentessa 16enne milanese e’ caduta dalla finestra di un albergo a Napoli mentre era in gita scolastica nel capoluogo campano. Un caso su cui indagano i carabinieri, che, dopo aver ascoltato compagni e docenti, hanno denunciato due coetanee della vittima per cessione di stupefacenti e lesioni in conseguenza di altro reato. La ricostruzione dei militari dell’Arma, infatti, vede la 16enne, nella notte tra il 21 e il 22 aprile scorsi, fumare una ‘canna’ e bere birra in una stanza dell’hotel della zona Mercato in cui erano ospiti due classi terze dell’Ipsia Vasco Mainardi di Corbetta, nell’hinterland milanese, accompagnate da 3 docenti. Secondo quanto si e’ appreso, la ragazzina, poco lucida per il mix di droga e alcool, ha pensato di uscire dalla stanza ma, anziche’ varcare la porta, ha messo i piedi nel vuoto fuori dalla finestra. Il volo di circa 5 metri dal primo piano dell’albergo le ha procurato un politrauma e diverse fratture; il 118 e’ stato chiamato subito, e la 16enne e’ stata ricoverata all’ospedale Cardarelli, dove e’ stata medicata con una prognosi di 40 giorni ed e’ rimasta con un insegnate fino all’arrivo dei genitori con i quali e’ ripartita per il nosocomio meneghino Niguarda, dove e’ stata operata al bacino. 

La studentessa della provincia di Milano, e’ precipitata dalla finestra di un albergo della zona Mercato, a Napoli. Il fatto e’ accaduto nella tarda serata del 21 aprile ma si e’ appreso solo oggi. La ragazza, che era in stanza con due sue amiche con le quali era giunta a NapoliI per una gita scolastica di alcuni giorni, ha fatto un volo di cinque metri, finendo direttamente al suolo. Soccorsa dal personale del 118, e’ stata portata all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le prime cure per un politrauma. Nei giorni successivi e’ stata trasferita in una struttura sanitaria di Milano. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Napoli, che hanno ascoltato anche le due ragazze che erano nella sua stessa stanza. 


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2018 - 13:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Geolier al concerto di Ghali parla ai giovani di Napoli: “Non facciamoci rubare le speranze”

Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:41

Napoli, domani i funerali di Arcangelo Correra: la famiglia non vuole telecamere

Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:09

Aversa, infermiera aggredita in ospedale: condannati padre e figlia

Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:40

Brucellosi, dalla Regione 7 milioni di euro per risarcire gli allevatori

La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:33

Vico Equense, il sindaco azzera la giunta

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:26

Napoli, l’Università Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche

La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:19