Cronaca

Napoli, sfregiato a 16 anni per rubargli il cellulare posta la foto su Fb, la mamma: ‘Meglio far conoscere queste oscenità’

Condivid

Napoli, sfregiato in faccia con un tirapugni da due giovanissimi che lo ha malmenato per rubargli soldi e telefonino. E’ accaduto all’uscita della stazione della metro di scampia e il ragazzino, convinto dalla madre, ha postato due foto con il volto insanguinato sul proprio profilo facebook. Sono foto che hanno bisogno di alcun commento e che mostrano la violenza di cui sono stati capaci quelli del branco che lo hanno assalito e ridotto in quelle condizioni. Il ragazzo di chiama Emanuele A. e ha avuto bisogno di quattro punti di sutura al volto per curare la profonda ferita. A raccontare cosa è accaduto sabato pomeriggio ci ha pensato la mamma che a corredo delle due foto postate sul profilo facebook del ragazzo ha scritto: «E fu’ così  che un pomeriggio di sole dopo le piogge un liceale di 16 anni all’uscita della metro decise di godersi il sole e tornare a casa a piedi dopo la mattinata in classe. Purtroppo non poteva immaginare che c’erano due delinquenti che avevano deciso di tagliarli la strada con il motorino per aggredirlo, chiedendogli soldi e senza aspettare risposta colpirlo con una sbarra di ferro con le catene provocandogli una profonda ferita allo zigomo alla quale i sanitari dall’ospedale Cardarelli hanno apposto quattro punti di sutura e riscontrato trauma maxillo facciale.Consegnato loro il cellulare  gli rubavano lo zaino con i libri e scappavano lasciandolo a terra sanguinante… Questo è avvenuto purtroppo a Scampia ma poteva accadere ovunque e so che la mia Scampia non è questa.. Ciò che mii infastidisce è che ognuno si è sentito in diritto di dire che sono zone pericolose.. che nel pomeriggio non si deve camminare da soli e che per salvarsi si deve prendere il pullman. Quasi a dire: te la sei cercata. Chi vuole può condividere il post. Meglio far conoscere queste oscenità”. Decine e decine i commenti indignati di familiari e amici del ragazzo ma anche delle tante persone perbene di Scampia e non solo. Il giovane insieme con il padre è andati dai carabinieri di Scampia a sporgere denuncia raccontando quanto accaduto e descrivendo, per quello che ricordare, i due che lo hanno assalito. Ora i militari sperano di risalire agli autori attraverso la visione dei filmati delle telecamere di video sorveglianza.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 07:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24