Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
“Per la prima volta in tanti anni di esperienza amministrativa mi trovo di fronte ad un parere sfavorevole del Collegio dei Revisori sul rendiconto di gestione di un’Amministrazione, una cosa mai vista prima, che dovrebbe far riflettere la risicata maggioranza arancione sul documento contabile che si accingono a votare. Qualora venisse accertato il danno erariale, infatti, la responsabilità sarebbe tutta di chi ha votato l’atto, perché di fronte ad un parere negativo dell’organo tecnico, quello di indirizzo politico non è in alcun modo tutelato”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Il Collegio -continua Lebro- ha avanzato tutta una serie di prescrizioni cui il Comune dovrebbe attenersi per uscire dalla situazione drammatica in cui si ritrova. In queste ore sento avanzare mille ipotesi, compresa quella di eventuali documenti di accompagnamento alla delibera, per cercare di convincere la maggioranza arancione a votarlo. Soluzioni che non servono a nulla e che di certo non sollevano i consiglieri dalle responsabilità personale che saranno chiamati a prendersi”.
“Avrei in ogni caso votato contro il rendiconto -conclude Lebro- ma ora, a maggior ragione, lo farò alla luce di questo importante parere negativo, che fotografa e certifica ancora una volta il totale fallimento dell’Amministrazione de Magistris”
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto