Cronaca di Napoli

‘Libero per un errore’ e in fuga l’assassino del turista napoletano negli Usa

Condivid

Anche in America ci sono gli errori giudiziari e così da due giorni Andre Jackson, uno dei due assassini  di Carlo Marigliano, il turista napoletano rimasto ucciso in Arkansas il 28 luglio scorso è “Libero per un errore”. Lo ha comunicato il procuratore distrettuale di Little Rock al cugino della vittima.
Jackson, 32 anni, che naturalmente si è reso subito uccel di bosco,  è accusato di omicidio aggravato ed era stato arrestato e rinchiuso nella prigione della contea di Pulasky, senza che gli fosse accordata la possibilità di uscire su cauzione. Assieme a lui erano state fermate altre due donne, Charina Fort, 31 anni, e Fanicqua Blalock, 24, che si trovano tuttora nelle mani della giustizia statunitense.

 “Chiediamo giustizia. Queste persone in libertà non dovranno mai stare”. Aveva detto nell’agosto scorso Fabio Vizzaccari, uno dei cognati di Carlo Marigliano, figlio di Ciro, noto tassista e youtuber napoletano.  La polizia americana non ha mai chiarito le circostanze in cui maturò l’omicidio del turista napoletano.Si parlò di rapina e vittima scelta a caso.  “Non sappiamo ancora come e perché è successo. Sappiamo solo che hanno catturato gli assassini”, aveva spiegato Ciro Marigliano al suo rientro in Italia. “Hanno fatto un lavoro di indagine veloce e anche i giornali americani hanno seguito la vicenda con molta attenzione perché è la prima volta che viene ucciso un turista. Comunque tutta la nostra famiglia vuole ringraziare la polizia di Little Rock per il lavoro svolto. Torneremo sicuramente in America per seguire il processo”. Ma in questi giorni è arrivata la beffa della messa in libertà e della fuga dell’assassino “per un errore”.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2018 - 09:33
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49