#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Aprile 2025 - 21:34
14.6 C
Napoli

“La caccia al tesoro di Capitan Eco”, il primo premio alla classe III A dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”

facebook
Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per...
Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto...
A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame...
Foca monaca avvistata a Punta Campanella
Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato
Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche
Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli...
Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e...
Roma suona allarme IT Alert che spaventa Cittadini e Fedeli...
La Morte del ‘Re dei Bancomat’ è un Suicidio o...
Fermati 63 pregiudicati tra Barra e San Giovanni a Teduccio
Napoli, 19enne fermato armato in piazza Salerno
La mania dei casinò online travolge la Campania: che cosa...
SuperEnalotto, Napoli sfiora il jackpot: centrato un “5” da oltre...
Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due...
Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo
Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata...
Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne
Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato
Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno
Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si...
SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”,...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile...
Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in...
Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili...
Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania
Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta
Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile
A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cerimonia finale di premiazione de “La Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, la gara didattica di educazione ambientale promossa dal comune di Torre Annunziata in collaborazione con la Prima Vera S.r.l., società responsabile del servizio di igiene urbana.
La gara ha coinvolto tutti gli istituti di istruzione primaria presenti sul territorio cittadino, ed ha come obiettivo il rafforzamento delle conoscenze sul tema della raccolta differenziata, attraverso il coinvolgimento di studenti e famiglie.
Questa mattina, presso la Sala Teatro dell’Istituto Salesiano di via Margherita di Savoia, l’assessore alle Politiche Ambientali Floriana Vaccaro ha premiato le classi vincitrici: al quinto posto, la IV E del IV Circolo Didattico “E. Cesaro”; al quarto, la III A del II Circolo Didattico “G. Siani”; al terzo, la IV C dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”; al secondo, la IV A dell’Istituto Comprensivo “Alfieri-Manzoni”. Ad aggiudicarsi la gara è stata la classe III A dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”.
«Mi auguro che questa iniziativa vi abbia consentito di approfondire le conoscenze sulla tematica dei rifiuti e della raccolta differenziata – afferma l’assessore Vaccaro, rivolgendosi ai giovani studenti -. A tal proposito, diventa fondamentale il lavoro degli insegnanti che devono istruirvi sull’educazione ambientale. Questo gioco a cui avete partecipato con così tanto impegno – conclude Vaccaro – dovrà esservi da sprone per diventare in futuro dei cittadini rispettosi della legalità. Solo così Torre Annunziata potrà diventare una città migliore».
Presente alla cerimonia di premiazione anche il sindaco Vincenzo Ascione.
«Oggi si chiude quest’avventura che vi ha portato alla scoperta di una materia per voi non convenzionale ma importantissima – dice il primo cittadino rivolgendosi agli studenti -. Uno degli obiettivi della gara didattica è stato anche quello di incentivare l’utilizzo del Centro Comunale di Raccolta di via Roma, incrementando i conferimenti di materiali differenziati e salvaguardando, in tal modo, l’ambiente e il territorio. L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di portare a compimento, nel minor tempo possibile, le progettualità che potranno consentire alla città di crescere. Ringrazio voi, i dirigenti scolastici e le famiglie – conclude il sindaco Ascione – per aver affrontato con così tanto entusiasmo questa bellissima iniziativa».


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2018 - 20:22

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento