Ultime Notizie

Incidente a bus scolastico a Caserta: maestra e due bambini feriti

Condivid

Ieri mattina all’oasi Wwf di Caserta “Bosco di San Silvestro”, un pulmino bianco con a bordo venti persone ha perso il controllo durante la discesa dal bosco e ha terminato la sua corsa contro un’automobile parcheggiata sul ciglio della strada. L’impatto, avvenuto a forte velocità, ha schiantato anche l’auto contro il cancello di uscita dall’oasi, abbattendo così il muro che lo sosteneva ed il cancello stesso.
Solo per questo, nonostante i danni ingenti riportati dalla struttura e dai veicoli, il pullman si è riuscito a fermare e sia l’autista che i passeggeri sono sostanzialmente usciti indenni dall’incidente. Soltanto una maestra e due bambini sono rimasti lievemente feriti e se la sono cavata con medicazioni. Al momento dell’impatto, sul pullman erano presenti il conducente, tre docenti e sedici bambini dell’Istituto comprensivo autonomo di Casapesenna. Immediato l’intervento degli uomini della polizia municipale, i vigili del fuoco e l’autoambulanza del 118. Il pullman, a seguito dei controlli delle forze dell’ordine, è risultato regolarmente revisionato e assicurato, nonché controllato a Casapesenna prima della partenza, per cui non si è reso necessario il sequestro.
“Siamo stati allertati dell’incidente intorno alle ore 12.00”, ha raccontato il comandante della polizia municipale Luigi De Simone e ci siamo recati sul posto con una pattuglia. “Abbiamo consentito i soccorsi mettendo in sicurezza l’area e attendendo l’arrivo degli altri autobus per riportare i bambini in città. In alcuni casi abbiamo dovuto anche rassicurare i genitori circa l’entità dell’incidente al fine di evitare inutili allarmismi. Le operazioni si sono concluse nel primo pomeriggio con il transennamento dell’area. Le cause sono tutt’altro che chiare anche alla luce dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine dopo l’incidente.”
“Da escludere che il percorso del bus sia stato intralciato da qualcosa o da qualcuno e, al momento, l’ipotesi più accreditata sembra essere un guasto meccanico, probabilmente ai freni, o un errore umano. Sulla vicenda, però, sono in corso le indagini.”
In visita all’oasi del wwf, oltre all’istituto comprensivo di Casapesenna, erano presenti anche alunni delle scuole di Marano, Volla e di una scuola americana. Anche per loro il rientro è stato possibile solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sgomberato l’area dai potenziali pericoli per gli autobus in coda ed hanno autorizzato l’uscita dei mezzi.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2018 - 09:19

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio a Scafati: il sito di rifiuti era senza impianto anticendio: collassato il capannone

Scafati - L'in chiesta della Porcura di Nocera Inferiore dovrà fare chiarezza su molte cose… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 16:59

Motivi sentimentali dietro l’accoltellamento della titolare della pizzeria “Dal Presidente”

Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 16:38

Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere

Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 14:14

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37