Salerno e Provincia

Incendio doloso nel deposito della Nu a Castel San Giorgio

Condivid

Un incendio, la notte scorsa, ha distrutto il deposito della nettezza urbana di localita’ Nocelleto a Castel San Giorgio, nel Salernitano. Le fiamme, che secondo una prima analisi sarebbero di origine dolosa, hanno interessato anche i mezzi per la raccolta differenziata dei rifiuti e altre strumentazioni per la gestione dei rifiuti solidi urbani. L’allarme e’ scattato intorno alle 3.15, quando il rogo e’ risultato ben visibile dall’esterno. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco di vari distaccamenti. Le operazioni di spegnimento sono durate all’incirca due ore, dato che le fiamme sono state alimentate anche da rifiuti che erano in attesa di essere smistati. Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio scorsi, era stata bruciata l’auto dell’assessore alle Pari Opportunita’ e alle Politiche Giovanili del Comune della Valle dell’Irno, Giustina Galluzzo. La sua vettura era parcheggiata nei pressi della propria abitazione in via Giuseppe Della Monica. Secondo il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, che si e’ recato sul luogo insieme a esponenti della giunta comunale, “il rogo ci creera’ molti problemi nella gestione del servizio per le prossime settimane”. Su un possibile atto intimidatorio, e’ netto: “Ha provocato una reazione contraria. Questo tipo di atti vanno fermati sul nascere con la ferma volonta’ di affermare la legalita’, la trasparenza dei comportamenti e innanzitutto la determinazione a non cedere ad alcuna pressione”. E conferma che il Comune sta “procedendo a una gara d’appalto per abbandonare un sistema delle proroghe che non ci convince. Andremo avanti per la nostra strada convinti che la trasparenza sia l’unica via da percorrere”. 


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2018 - 11:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei Nas tra Napoli e Salerno: 70 indagati per truffa al Servizio Sanitario Nazionale

Napoli - Dalle prime luci del giorno un’imponente operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:06

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40