La Schiappa sarà per la prima volta in scena in Italia e per di più in napoletano.
Greg, il mitico protagonista della serie tradotta in oltre cinquanta lingue, ora è anche uno scugnizzo napoletano e a lui sarà dedicata perfino la Pizza Schiappa. Viene festeggiato così ”O Diario ‘e nu Maccarone” (Il Castoro), l’edizione in napoletano, per la traduzione di Francesco Durante, del “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney.
L’evento, il 27 maggio alla sala del Capitolo a Napoli , è tra i più attesi della prima edizione del Salone Napoli Città Libro, da oggi fino a domenica 27 maggio. La pizza, che raffigura il simpatico volto di Greg, farcita con mozzarella di bufala, basilico, ragù e polpettine napoletane, è un omaggio dello storico Ristorante Umberto. Un video-saluto di Jeff Kinney aprirà l’evento, a ingresso gratuito. In scena alcune delle situazioni più esilaranti della Schiappa portate sul palco da Roberto Del Gaudio della compagnia dei Virtuosi di San Martino, con i suoi giovani allievi.
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto