La Schiappa sarà per la prima volta in scena in Italia e per di più in napoletano.
Greg, il mitico protagonista della serie tradotta in oltre cinquanta lingue, ora è anche uno scugnizzo napoletano e a lui sarà dedicata perfino la Pizza Schiappa. Viene festeggiato così ”O Diario ‘e nu Maccarone” (Il Castoro), l’edizione in napoletano, per la traduzione di Francesco Durante, del “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney.
L’evento, il 27 maggio alla sala del Capitolo a Napoli , è tra i più attesi della prima edizione del Salone Napoli Città Libro, da oggi fino a domenica 27 maggio. La pizza, che raffigura il simpatico volto di Greg, farcita con mozzarella di bufala, basilico, ragù e polpettine napoletane, è un omaggio dello storico Ristorante Umberto. Un video-saluto di Jeff Kinney aprirà l’evento, a ingresso gratuito. In scena alcune delle situazioni più esilaranti della Schiappa portate sul palco da Roberto Del Gaudio della compagnia dei Virtuosi di San Martino, con i suoi giovani allievi.
Napoli - Aggrediscono, picchiano e rapinano un uomo in strada ma l'arrivo della polizia mette… Leggi tutto
Teano – Nella tarda serata di ieri i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di… Leggi tutto
NAPOLI – È stato individuato e fermato il giorno successivo alla rapina, il 44enne napoletano… Leggi tutto
Vico Equense -E' stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza per furto: si tratta… Leggi tutto
L'Ufficio Valutazioni Ambientali della Regione Campania ha comunicato il rifiuto dell'istanza presentata dalle Fonderie Pisano… Leggi tutto
L'Orchestra del Teatro San Carlo, il teatro d'opera più antico d'Europa, si prepara ad affrontare… Leggi tutto