Cronaca

Giugliano, maltrattamenti alla scuola d’infanzia: sospese due maestre

Condivid

Due maestre di 56 e 52 anni, di Giugliano in Campania , incastrate dalle telecamere installate in classe e dalle intercettazioni ambientali, sono state sospese per un anno dal gip di Napoli Nord per maltrattamenti sui propri alunni. Le indagini sono iniziate il 26 aprile scorso, dopo la denuncia presentata ai carabinieri di Parete dai genitori di un bimbo che frequentava una scuola paritaria di quel comune: avevano notato un cambiamento di umore e di comportamento nel figlio. A insospettire i genitori anche alcune espressioni che il piccolo aveva iniziato a utilizzare. Le indagini si sono concluse ieri. Il provvedimento di sospensione e’ stato notificato dai carabinieri di Parete.
“Maestra totto’ (maestra picchia, ndr)”: sono state queste poche parole, pronunciate dal figlio di 3 anni davanti all’ingresso della scuola, a indurre una madre poco piu’ che trentenne la quale, con il marito, si e’ poi rivolta ai carabinieri di Parete , comune dove la coppia abita e dove il bimbo frequenta una scuola paritaria per l’infanzia. Oggi i carabinieri hanno notificato a due sorelle di Giugliano in Campania  due provvedimenti di sospensione di un anno per maltrattamenti. Ma il piccolo aveva dato anche altri segnali che la donna ha subito riferito ai militari della stazione di Parete, in sede di denuncia: aveva perso entusiasmo; quando passavano davanti alle altre scuole della cittadina casertana diceva “questa e’ una scuola bella”; esattamente il contrario di quello che proferiva quando invece si trovava solo nei pressi di quella che frequentava e, infine, aveva iniziato a schiaffeggiare il suo pupazzetto quando la mamma lo portava a scuola.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2018 - 09:24
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28