Al Parco archeologico di Ercolano, nell’ambito del percorso Maiuri pop up, sviluppato attraverso diverse iniziative celebrative della figura dell’archeologo Maiuri, con il filo conduttore dell’interpretazione da parte di artisti contemporanei degli spazi archeologici del Parco, si terrà il 16 maggio un evento conclusivo, nel quale sarà inaugurata la mostra Expanded Interiors a cura dell’artista Catrin Huber, nella Casa del Bel Cortile.
Come Maiuri, Expanded Interiors di Catrin Huber sperimenterà l’approccio di mettere in esposizione oggetti romani nel sito, creando un dialogo tra l’arte contemporanea e il mondo antico all’interno della Casa del Bel Cortile. Gli oggetti, duplicati fedeli realizzati con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti con il supporto delle riproduzioni 3D, riguarderanno particolarmente volti e figure di donne.
L’evento prevede il coinvolgimento di 200 invitati, che avranno la possibilità di visitare in anteprima l’istallazione (dal 17 maggio aperta al pubblico), a seguire partecipazione a un momento di coinvolgimento offerto dal Parco che si svolgerà nell’area della Biglietteria, sia all’interno dell’edificio, sia nei spazi immediatamente limitrofi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto