Ercolano. Maria Benducci a distanza di cinque anni e mezzo chiede che sia fatta luce sull’incidente che ha visto coinvolto il marito. L’uomo morì e lasciò tre figli che all’epoca dei fatti avevano 20, 17 e 9 anni. Maria non si rassegna al fatto che quell’incidente sia dovuto ad una disattenzione. L’uomo è morto poco dopo in ospedale dopo aver ricevuto i soccorsi.
“Giunto in prossimità di un’ampia curva – si legge nel verbale fatto dagli inquirenti – perdeva il controllo della moto, impattando contro il cordolo del marciapiede alla sua destra. A seguito dell’impatto, il centauro veniva catapultato contro un palo di illuminazione pubblica, mentre il motoveicolo arrestava la propria corsa dopo circa 10m metri di scarroccio”.
Secondo gli investigatori questa tragedia è stata causata da una disattenzione ma la moglie non ci sta e si è opposta alla richiesta di archiviazione. Dalla perizia di parte emerge che per la dinamica dell’incidente è possibile ipotizzare che un veicolo abbia potuto tagliare la strada al centauro generando la caduta del centauro. “In via Vesuvio – dice la moglie – passano centinaia di mezzi al giorno e specie in discesa, c’è chi per la velocità tende a invadere l’altra corsia. Qualcuno potrebbe essere stato imprudente, causando l’incidente senza poi fermarsi a prestare i soccorsi. Non mi stancherò mai – prosegue – di combattere. Già dopo l’incidente ho bussato a tutti i citofoni in zona, chiedendo se qualcuno avesse visto, udito o saputo qualcosa. Ora il mio appello va a chiunque abbia notizie. Chi sa parli e ci aiuti a dare una svolta alle indagini. Questa strada è pericolosa, tanto che dopo un altro incidente mortale, avvenuto nel senso di marcia opposto, il Comune ha sistemato le telecamere”.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto