Ultime Notizie

Diciottesima edizione del Premio Abio Napoli. Il 26 maggio al Teatro Palapartenope

Condivid

Il 26 maggio alle ore 15.00, presso il Teatro Palapartenope di Fuorigrotta, si terrà la diciottesima edizione del Premio Abio Napoli “Ci credete che siamo tutti artisti?”.
I volontari Abio Napoli hanno raccolto ottocento disegni dei bambini incontrati durante i turni nei quattordici reparti pediatrici di Napoli e Provincia. Il tema da interpretare per questa edizione è stato “Giro giro il mondo, da bambino lo dipingerei così.” I bambini hanno così potuto liberare la loro creatività e realizzare degli splendidi disegni. Tutti i bambini che hanno realizzato un’opera, con creatività e passione, saranno invitati insieme alle loro famiglie alla festa del Premio Abio Napoli e verranno premiati per il loro impegno. Il programma di questa giornata dedicata alla solidarietà e al divertimento per chi ha più bisogno sarà ricco di eventi e sorprese: accoglienza con animatori in maschera, truccabimbi, gadgets, palloncini, artisti di strada, cosplay.
In teatro si terrà inoltre l’esibizione dei volontari delle associazioni premiate con il Premio “Napoli per l’infanzia”: per il 2018 i premiati sono Associazione Autism Aid Onlus, Associazione Società Cooperativa Sociale “Il Grillo Parlante”, Associazione Andare Oltre Onlus.
A presentare l’evento Francesco Mastandrea, da Radio Marte, ospiti Franco Ricciardi, Marco Napolitano di PianoCity, Carmine Martino di Mediaset e Radio Kiss Kiss, radiocronista del Calcio Napoli, clown Scarabocchio, e tante altre sorprese per rendere la giornata indimenticabile.
In una grande festa i 450 volontari di Abio Napoli avranno quindi modo di incontrare i bambini e le famiglie assistite durante la degenza in ospedale, tenendo sempre fede al motto: “Il sorriso è…un sogno realizzato!”


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 18:18

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Investita mentre faceva volantinaggio: Lucia Sarraino morta in ospedale dopo 20 giorni

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:28

Nola: svuotata la vetrina del caffè letterario della Mondadori

Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:21

Natale piccirill a Sirignano: dal 15 al 17 novembre la XV edizione

Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:56

Napoli, sequestrati oltre 6milioni di litri di gasolio di contrabbando

Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:47

Ngonge: “A Napoli senti l’amore per il calcio. Lukaku? Un fratello”

L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:15

Vallo della Lucania: madre e patrigno condannati all’ergastolo per abusi sulla figlia

Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:05