Categorie: Ultime Notizie

Da Agropoli a Torre del Greco per rubare in gioielleria: prese le sorelle Marotta

Condivid

Distraendo il titolare di una gioielleria a Torre del Greco , si erano portate via un ciondolo in oro dal valore di 600 euro. Ma la loro azione era stata immortalata dalle telecamere a circuito chiuso dell’attivita’. Immagini che hanno permesso agli agenti di polizia di individuare le due responsabili, raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Torre Annunziata: si tratta di Isabella e Silvana Marotta, rispettivamente di 42 e 35 anni, entrambe di Agropoli. I fatti risalgono al 27 febbraio scorso: le indagini del commissariato di Torre del Greco, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di acquisire importanti elementi a carico delle indagate, gia’ conosciute alle forze dell’ordine per reati analoghi. In particolare le immagini della videosorveglianza hanno permesso di verificare come, mentre una delle donne impegnava il gioielliere chiedendogli di vedere altri oggetti, la complice, con un gesto rapido, prendeva un ciondolo d’oro e se lo infilava sotto un’ascella riuscendo a sfuggire all’attenzione del gioielliere. Le indagini hanno evidenziato, inoltre, che il furto non e’ stato eseguito approfittando di una condizione favorevole, creatasi indipendentemente dalla loro condotta, ma che abbiano intenzionalmente determinato con particolare abilita’ idonea ad eludere la vigilanza della vittima.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 18:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, operazione in “Terra dei fuochi”: sequestrata area di diecimila metri

Arzano- Erano sulle tracce dei responsabili di auto rubate da diversi giorni gli agenti della… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:36

Ricomincio dalle Storie, il Festival dello storytelling per ragazzi e bambini

Il festival "Ricomincio dalle Storie" fa nuovamente tappa a San Giorgio a Cremano per la… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:30

Avvio dei Percorsi PCTO al Parco Archeologico di Ercolano

I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:21

Incendio in casa nell’Avellinese: fuoco dal camino, 87enne riesce a mettersi in salvo

Attimi di paura questa mattina a Montefredane, in provincia di Avellino, dove un violento incendio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:07

Carnevale Amalfitano, tre giorni di grande festa dal 2 al 4 marzo 2025

Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:00

Dopo flop in Champions riprende la volata scudetto tra Napoli e Inter

L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:53