Musica

‘Ceppe’ il Supereroe di Napoli è virale in rete. IL VIDEO

Condivid

Ha raggiunto su Facebook 30.000 visualizzazioni in pochi giorni. Numeri da supereroe quelli di Giuseppe Casciano, in arte Ceppe. Il giovane poliedrico artista, musicista e videomaker, ancora emergente, sbaraglia la concorrenza con il video del nuovo singolo “Supereroe” che fotografa Napoli con uno sguardo brioso ma sincero e, spinto da un amore sano e costruttivo, soffre dei problemi che affliggono la città e cerca una soluzione, trovandola in un atipico supereroe, il piccolo Sasy, bambino prodigio.

“Vivo in una delle città più belle del mondo – racconta Ceppe – ma spesso lo dimentico perché qui purtroppo pare ci sia un prezzo da pagare per avere 15 gradi in pieno inverno e la pizza margherita con doppia mozzarella. Forse Napoli è come Gotham City: ha bisogno del suo supereroe che metta a posto le cose, qualcuno da poter chiamare in caso di necessità”.

In realtà, il messaggio è più profondo. Nella canzone, dalla melodia fresca e attraverso le magie del piccolo protagonista, diviso tra la normalità di tutti i giorni e la vita volante con il mantello, appare chiaro che se solo lo volessimo, ognuno di noi potrebbe compiere questo miracolo, salvando la città.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2018 - 14:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Fujifilm Events dà appuntamento a Napoli per una giornata imperdibile

Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:45

“Becoming Led Zeppelin”: il docufilm ufficiale debutta nei cinema campani

Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:37

Como Napoli, Conte: “Momento non semplice. Scudetto? Non commento frasi di altri dirigenti”

NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:20

Reati contro il patrimonio, 46enne arrestata a Napoli: dovrà scontare oltre sei anni di carcere

NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:13

Controlli su movida al Vomero, identificate 259 persone. Sequestrati 500 kg di alimenti in cattivo stato

NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:06

Pino Strabioli a Napoli: il ciclo di incontri Il Valore dell’Esperienza ospita un grande protagonista della televisione e del teatro italiano

Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 13:30