Cronaca Nera

Catturata in Germania la ‘signora delle schiave’ del litorale Domizio

Condivid

Catturata in Germania la ‘signora delle schiave’ del litorale Domizio. Al termine d’una complessa e paziente attività investigativa effettuata dal personale della Squadra Mobile -Sezione Criminalità Straniera, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo e l’Interpol, in territorio tedesco in data 03.05.2018 veniva arrestata dalla locale Polizia Aeroportuale di Francoforte la cittadina extracomunitaria IMASOGIE Abieyuwa nata il 3.01.1974.
La stessa colpita da Ordine di esecuzione di pena detentiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Napoli, dovendo espiare la pena di anni 16 di reclusione, perché destinataria di mandato di arresto Internazionale del 9.11.2015 ai fini .di estradizione verso l’Italia, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli- X Sezione -Ufficio Esecuzione per il reato di “Tratta e commercio di schiavi; sfruttamento della prostituzione; riduzione in schiavitù e altro.

Personale dipendente, ha avviato una attività info investigativa, sul territorio di Napoli e Caserta, ed in particolare nelle zone di Castel Volturno e Pescopagano , ove dimorava il marito della catturanda. Le prime ricerche della IMASOGIE, si sono altresì concentrate nella zona della stazione ferroviaria di Napoli, ove fonte confidenziale, riferiva che era stata notata in compagnia di una sua connazionale.
Sempre da informazioni acquisite da fonte attendibile, si veniva a conoscenza che la IMOSAGIE, per sfuggire alla cattura, si era rifugiata in territorio estero, esattamente in Irlanda per cui nel 2015, si richiedeva alla Corte di Appello di Napoli, l’emissione di mandato di arresto internazionale.
Giova precisare che la presenza della IMASOGIE in Irlanda, veniva anche confermata dall’Interpol, tramite la Polizia Irlandese.
Successivamente la IMASOGIE, si allontanava dall’Irlanda dove non si sentiva più al sicuro e si spostava in Germania, ove in data 03.05.2018, veniva arrestata dalla Polizia Tedesca.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2018 - 14:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Inizio della nona edizione del festival Quartieri di Vita dedicato al Teatro Sociale

Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:45

Francesco Morriello, morto in moto a 16 anni: perizia sullo scooter 

Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:38

De Luca: ‘La sentenza della Corte sull’Autonomia ci fa respirare’

Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:31

Teverola: scoperto un covo di auto rubate

In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:24

Omicidio di Santo Romano, denunciato l’amico dell’assassino

Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:10

Santa Maria Capua Vetere, assolto meccanico accusato di ricettazione e truffa

Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:55