Cronaca Nera

Castellammare, non si ferma all’alt e cerca di investire un carabiniere: arrestato

Condivid

Castellammare. In sella a una moto da cross nel centro cittadino, sfugge all’alt e tenta d’investire un carabiniere: arrestato il ras del centro antico Vincenzo Di Palma, meglio noto come “Enzuccio ’o palummiello”, figlio di un ex del clan D’Alessandro. Il 35enne pregiudicato stabiese, un tempo ritenuto orbitante nel disciolto clan dei cosiddetti “falsi pentiti” Di Somma-Maresca ed ora passato pure lui al clan D’Alessandro. E’ in stato di fermo con l’accusa di  resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali  ed è in atteso del processo con rito direttissimo davanti al Tribunale di Torre Annunziata. Nel pomeriggio di ieri Di palma è stato visto sfrecciare in sella a una potente moto insieme con un altro pregiudicato per le strade del centro cittadino. Le sue manovre non del tutto ortodosse sono state notate da una pattuglia dei carabinieri che si è lanciata all’inseguimento. I due sono fuggiti a un primo posto di blocco. Ne è nato un inseguimento fin dentro il Centro Antico. E quando il carabinieri di pattuglia gli ha intimato l’alt, Di Palma ha accelerato e ha cercato di investirlo. Il militare per evitare conseguenze si è spostato di colpo e sbilanciandosi si è procurato una frattura a un piede. Invece l’altro pregiudicato, per evitare i controlli delle forze dell’ordine, ha provato a fare inversione di marcia, ma è sta-to bloccato immediatamente e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo la caccia al ras Di Palma, secondo gli investigatori uno dei pezzi da novanta dello spaccio di droga del centro antico, è proseguita per tutto il pomeriggio, fino a quando i militari hanno scoperto il 35enne passeggiare a piedi dopo la fuga in moto.“Enzuccio ’o palummiello” era finito nell’inchiesta della Dda di Napoli sul far west al centro antico nel settembre scorso, quando furono gambizzati il pregiudica-to Giovanni Battista Panariello e Michele De Luca. 


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2018 - 08:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47