Calcio Napoli

“Carlè, ‘o ccafè è pronto”, i tifosi del Napoli aspettano Ancelotti e sognano

Condivid

Affetto per Maurizio Sarri ma anche entusiasmo per Carlo Ancelotti. I tifosi del Napoli vivono con un doppio sentimento oggi il blitz notturno del presidente Aurelio de Laurentiis che ha avuto una riunione fiume di oltre tre ore con il tecnico di Reggiolo. “Se come sembra il Napoli prende Ancelotti, bisogna levarsi il cappello e riconoscere che siamo di fronte a una novita’ assoluta per la storia del Napoli di ADL” scrive su Facebook Rosario, ma molti tifosi provano emozioni contrastanti: “Io il Napoli di Sarri lo sognero’ la notte, lo raccontero’ ai miei nipotini e lo voglio rivivere sul letto di morte. Oggi tutti sono contenti e guardano avanti. E’ morto il re, viva il re. Ma dov’e’ la passione?”, scrive Marco. Emozioni che si leggono a centinaia sul gruppo Facebook “Soviet Sarrista”, quello dei fedelissimi del “comandante”, come anche il sindaco di Napoli de Magistris chiama Sarri. Quasi tutti i tifosi, pero’, riconoscono il valore del possibile colpo del Napoli e per farlo guardano alla Juventus: “Ha vinto piu’ Champions Ancelotti (5) che la Juventus in 121 anni di storia. Ricordateglielo ogni giorno”, scrive un altro supporter azzurro. E intanto molti gia’ voltano pagina e tornano a fare ironia sulla bonta’ della cucina napoletana e gli effetti su Ancelotti, come gia’ si faceva tre anni fa con Benitez: “Ma Ancelotti a Napoli prende 8 chili al mese”, scrive Vittorio prendendo bonariamente in giro il tecnico emiliano, mentre sul profilo Twitter ufficiale di Ancelotti nella notte compare un profluvio di elogi: “Abbiamo avuto il giocatore piu’ forte del mondo non potevamo non avere l’allenatore piu’ forte del mondo Napoli ti aspetta”, scrive un supporter e c’e’ gia’ il benvenuto in pieno stile partenopeo da parte di Gennaro, che posta una gif con una macchinetta del caffe’ del Napoli sul fuoco e scrive: “Carle’, ‘o ccafe’ e’ pronto”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2018 - 11:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45