Salerno e Provincia

Cancello del parco giochi chiuso cade in testa a un bambino e lo ferisce

Condivid

Si ferisce alla testa un bimbo di cinque anni mentre entra nel parco giochi al rione Pescara di Eboli. La famiglia farà causa al Comune anche se la dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, infatti i vigili urbani sono a lavoro per ricostruire i fatti.
Il bimbo si è ferito nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì: è stato colpito alla testa mentre scavalcava il cancello d’ingresso. Trasferito all’ospedale di Eboli, ha ricevuto diversi punti di sutura. Le sue condizioni di salute non sono gravi. Da tre giorni, però, il bambino è ancora ricoverato per trauma cranico. I residenti lanciano accuse nei confronti del Comune per lo stato di abbandono della struttura.
Il parco giochi venne costruito dalla giunta Rosania e negli ultimi due decenni è stato gestito da diverse associazioni.
L’avvocato Leopoldo Catena, legale della famiglia del bimbo ferito, ha spiegato al quotidiano Il Mattino: “Il papà del bambino mi ha raccontato che il cancello si è rovesciato e ha colpito il figlio alla testa. Il bambino è ricoverato in ospedale, attendiamo i referti medici. Il Comune ha il dovere di custodire e di effettuare la manutenzione dei propri beni. Che il parco sia abbandonato non significa che non ci siano responsabilità di terzi”.
La vicenda finirà in tribunale con una richiesta di risarcimento danni.I primi ad arrivare sul posto dell’incidente, venerdì scorso, sono stati i vigili urbani che hanno redatto un verbale in cui compaiono alcune perplessità. Quando la polizia municipale è giunta in via Romano il cancello era rovesciato ma in zona non c’era il bambino ferito. Il paziente è stato trasferito in ospedale da un conoscente, l’ambulanza del 118 non è stata allertata.
“Il parco giochi del rione Pescara è stato affidato in gestione a un’associazione di volontariato”, afferma il vicesindaco Cosimo Pio Di Benedetto. L’area comunale al rione Pescara è stata affidata all’associazione Astronave a Pedali: “Quel parco è chiuso da un anno – spiega il dirigente Raffaele Leso – lo sanno i genitori e lo sanno i bambini. Mi dispiace che ci sia stato un ferimento. Ma il parco è chiuso ed è vietato scavalcare i cancelli”. Ieri notte, un gruppo di balordi ha divelto tutte le entrate al parco: “Hanno danneggiato tutti i cancelli – continua Leso – li rimetteremo a posto. Ma il parco per adesso resta chiuso”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2018 - 09:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28