Cronaca Nera

Camorra, preso a Grumo il latitante del clan Amato-Pagano: Mimmo Russo ‘o mussuto

Condivid

Operazione anticamorra dei carabinieri: scacco al clan della “167”. Finisce in manette pezzo da 90 degli Amato-Pagano. Arrestato il latitante Domenico Russo alias ’o mussut. I militari dell’Arma della locale tenenza agli ordini del comandante Marco Passamonti, a seguito di una serrata caccia all’uomo che si e protratta per alcuni giorni, hanno sorpreso all’alba di ieri in una abitazione nel vicino comune di Grumo Nevano.
Il pregiudicato Domenico Russo, ritenuto contiguo al clan operante sul territorio di Arzano e costola degli Amato-Pagano, era ricercato da quando era riuscito a sottrarsi al blitz che il 15 marzo scorso aveva già portato dietro le sbarre Pietro e Pasquale Cristiano, Raffaele Liguori, Renato Napoleone, Francesco Paolo Russo e Angelo Antonio Gambino. Tutti accusati a vario titolo anche di episodi estorsivi. Mentre Renato Napoleone, (ritenuto dagli inquirenti reggente degli Amato-Pagano), Francesco Paolo Russo e Angelo Antonio Gambino sono accusati del duplice omicidio Casone-Ferrante commesso ad Arzano nel febbraio del 2014. Il blitz  dei carabinieri è scattato all’alba di ieri in via Berlinguer, dove una ventina di militari hanno preso d’assedio l’abitazione in cui si nascondeva il latitante che vistosi scoperto, non ha potuto fare altro che arrendersi.
Russo faceva parte del gruppo di melitesi che dopo l’omicidio del boss Ciro Casone avevano deciso di “prendersi Arzano” imponendo il pizzo a tutti. Tre rate da pagare a Natale, Pasqua e Ferragosto imposte da Giuseppe Monfregola, detto  ’o uallarus, che invitava chi non si “adegua- va” al nuovo sistema, di mettersi “a posto con gli amici di Arzano” e che le cose erano cambiate e che sarebbero dovuti recare presso l’abitazione di Pietro Cristiano, presso le palazzine della “167 di Arzano”. Insomma, quello che sta emergendo dalle indagini segna un punto di svolta anche sulla gestione degli affari illeciti del nuovo clan che non ha risparmiato proprio nessuno.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2018 - 11:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03