Cronaca di Napoli

Assalto all’ambulanza: il sindaco pretende le scuse dai medici, intanto la polizia indaga

Condivid

Napoli. Nessun assalto all’ambulanza, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris pretende le scuse dei medici, ma nel frattempo la polizia trasmette un’informativa di reato alla magistratura. C’e’ una indagine della Polizia di Stato in corso per accertare cosa sia effettivamente successo lo scorso 12 maggio a Napoli quando secondo quanto denunciato da operatori sanitari un’ambulanza, in codice rosso, fu danneggiata da un passante con un paletto di ferro rompendo un vetro. Una versione smentita oggi dal sindaco, Luigi de Magistris, per il quale potrebbe essere successo altro e non un’aggressione. Un episodio, quello di sabato scorso, che fece dire al presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Silvestro Scotti, che la città era come Raqqa, la città siriana distrutta dall’Isis. Le indagini stanno cercando di stabilire come sia stata causata la rottura del vetro e da chi. A tal fine dalla polizia è stata trasmessa alla magistratura una informativa di reato.
Secondo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’episodio fu un fatto casuale: “Tutto è stato tranne che un’aggressione all’ambulanza, ai medici e agli infermieri” dice in merito all’aggressione con un paletto di ferro ai danni di un mezzo del 118 denunciata sabato scorso dal direttore della centrale operativa del 118 Giuseppe Galano, e da Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa di Napoli. “Spiace – ha detto de Magistris – che approfittando di un episodio che sembrava andare in una direzione qualcuno ha pensato di utilizzarlo subito strumentalmente. Ormai appare chiaro da quello che emerge dai primi risultati investigativi, e dalle segnalazioni che i cittadini hanno trasferito agli organi istituzionali, che ci troviamo di fronte a una vicenda da una parte probabilmente casuale, uno scontro contro dei tubi di ferro, e per altri aspetti non anticipo cosa perchè ancora al vaglio degli organi investigativi. Ci aspettiamo le scuse”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2018 - 17:24

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44