Calcio

Ascoli-Avellino 1-1: i Lupi sprecano l’occasione

Condivid

Al 6′ minuto Lores Varela sfonda sulla sinistra, assist per Monachello che ciabatta la conclusione in area, poi ci prova Addae sul secondo palo ma si salva la difesa irpina. Sul fronte opposto colpo di testa insidioso di Castaldo che sfiora il legno alla destra di Agazzi. Al minuto 11 sinistro dal limite dell’area di Mogos bloccato a terra da Radu. Al 17′ fendente dalla distanza di Gavazzi che non inquadra di poco lo specchio della porta. Gara equilibrata, con il Picchio che con pazienza prova a trovare varchi nell’attenta difesa irpina. Al 27′ giallo pesante per Padella per un intervento in tackle su Molina, il difensore bianconero salterà per squalifica la prossima gara di Pescara. Poco dopo la mezzora l’Avellino passa in vantaggio: cross teso dalla destra per Castaldo che sul secondo palo salta più in alto di Mogos e Padella e beffa Agazzi (undicesimo centro in campionato per l’esperto centravanti irpino). Continua a sbandare la difesa bianconera, con Cosmi agitato in panchina che chiede ancor più sostegno dal pubblico ascolano. Al 39′ sinistro a giro interessante di Lores Varela dalla luneta, si distende Radu e sventa la minaccia. Al 44′ arriva il pari dell’Ascoli: rimessa lunga con le mani di Mogos, sponda di Addae per Pinto che da distanza ravvicinata supera Radu col destro (primo gol in Serie B per l’esterno pugliese). Torna subito in avanti l’Avellino: prima Wilmots sfiora il palo con un destro leggermente deviato poi sul corner seguente è bravo Agazzi ad opporsi all’insidiosa zampata del possente Migliorini.

Ad inizio ripresa Cosmi inserisce subito Bianchi per uno spento Buzzegoli, con Kanoute sposato in cabina di regia. Al 51′ altra chance in area per Castaldo, girata mancina di poco a lato dopo un bel cross di Marchizza dalla sinistra. Al 61′ velenoso cross basso di Lores Varela dalla sinistra, devia in uscita bassa Radu, bravissimo Ngawa ad anticipare Monachello pronto al tap-in vincente. Al 66′ problemi al ginocchio per l’autore del gol Pinto, Cosmi è costretto a sostituirlo con Mignanelli. L’Ascoli soffre le avanzate di un vivace Molina sulla sinistra. Al 72′ doppio cambio di Foscarini: entrano Bidaoui e Moretti per Vajushi e Wilmots. Al minuto 80 sinistro rasoterra di Addae dai 20 metri che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Nel finale infortunio serio per Marchizza che esce in Barella, al suo posto Foscarini schiera Kresic. Tanta tensione e paura in campo, non succede più niente con il match che finisce in parità dopo sei minuti di recupero.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi 6; Padella 5, Gigliotti 5.5, Cherubin 6; Mogos 5.5, Addae 6, Buzzegoli 5 (46′ Bianchi 5.5), Kanoute 6 (75′ D’Urso 6), Pinto 6.5 (66′ Mignanelli 5.5); Lores Varela 5.5, Monachello 5.
AVELLINO (4-1-4-1): Radu 6; Laverone 7, Migliorini 6, Ngawa 6, Marchizza 6 (84′ Kresic sv); Di Tacchio 6; Vajushi 6 (72′ Bidaoui 6), Gavazzi 6, Wilmots 7 (73′ Moretti 6), Molina 6.5; Castaldo 7.

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 32′ Castaldo, 44′ Pinto


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2018 - 17:28

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49