Cronaca Giudiziaria

Appropriazione indebita: chiuse le indagini sugli ex vertici della Cisl Campania

Condivid

Appropriazione indebita. Con questa accusa il pm Giuseppe Cimmarotta ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per Lina Lucci e Salvatore Denza, rispettivamente ex segretario della Cisl Campania e funzionario amministrativo dell’organizzazione sindacale. In particolare, a Lucci e’ contestata l’utilizzo indebito di 206mila euro del sindacato, una cui parte fu utilizzata per l’affitto di un appartamento e una parte per pagare incarichi presso Fondi interprofessionali e spese varie in un negozio del centro di Napoli. Denza, invece, e’ indagato per una appropriazione ma di 172mila euro per incarichi svolti presso Fondi ed altri soggetti rientranti nelle attivita’ e nelle funzioni di sindacato. “Oggi finalmente ho contezza, nel dettaglio, delle accuse che mi vengono mosse a mio avviso pretestuose e destituite di ogni fondamento, oltre che profondamente ingiuste. Conto di riuscire a chiarire le mie ragioni gia’ di fronte al pubblico ministero” dice Lina Lucci, ex segretario generale della Cisl campana, in una dichiarazione. “Prendo atto che gia’ in questa fase sono notevolmente ridimensionati gli addebiti a mio carico – aggiunge – laddove gli accertamenti svolti autonomamente dal pm hanno evidenziato importanti responsabilita’ di altri per importi, questi si’, molto rilevanti. La Procura ha anche effettuato indagini patrimoniali e da queste sono emersi dati che qualcuno dovra’ pur giustificare”. “Io – lo ribadisco ancora una volta – non ho mai preso un euro senza autorizzazione dei vertici dell’organizzazione e non ho mai sottratto alcunche’. La verita’ piano piano sta emergendo. E’ solo questione di tempo” conclude Lina Lucci.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2018 - 21:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49