Primo Piano

Ancora in coma la bambina ferita nell’incidente con la mini moto

Condivid

La bambina rimasta ferita domenica scorsa in un incidente con la minimoto, resta in coma farmacologico. Le sue condizioni sono stabili ma i medici dell’ospedale Santobono di Napoli ancora non si sbilanciano. Dicono di aspettare. L’intervento chirurgico alla testa, durato sette ore, è perfettamente riuscito. La famiglia è fiduciosa ed è convinta che Marika riuscirà a superare anche questo difficile momento.
L’intera provincia è in ansia per le sorti della, a cominciare dalla comunità di Forino. Un grosso contributo arriva dalle associazioni di volontariato: una su tutte è “Progetto Lulù”.
I messaggi di incoraggiamento continuano ad essere tanti. Si moltiplicano telefonate e post su Facebook. Una vicinanza che fa bene in questo momento di difficoltà. La mamma continua a ripetere che è stata una casualità, una tragica fatalità che sarebbe potuta capitare a tutti. Non colpevolizza nessuno.
Sulla ricostruzione dell’incidente avvenuto domenica scorsa, nella prima serata, all’interno dello spazio privato di un’abitazione di Forino, lavorano i Carabinieri dello locale Stazione. Hanno raccolto tutte le informazioni utili per avere un quadro preciso di quanto verificatosi e di come la bimba di dieci anni si sia schiantata contro il muro.
Appare assodato che Marika abbia inforcato il piccolo mezzo a due ruote per provare a guidarlo. Ma non ha avuto neanche il tempo di capire come controllarlo. Un accenno di accelerata e la minimoto è schizzata via, senza possibilità di essere gestita. L’impatto è stato violento, provocando il trauma cranico e quello toracico che creano apprensione tra i medici del Santobono, dov’è giunta in autoambulanza dall’ospedale Moscati di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2018 - 10:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10