Primo Piano

Ancora in coma la bambina ferita nell’incidente con la mini moto

Condivid

La bambina rimasta ferita domenica scorsa in un incidente con la minimoto, resta in coma farmacologico. Le sue condizioni sono stabili ma i medici dell’ospedale Santobono di Napoli ancora non si sbilanciano. Dicono di aspettare. L’intervento chirurgico alla testa, durato sette ore, è perfettamente riuscito. La famiglia è fiduciosa ed è convinta che Marika riuscirà a superare anche questo difficile momento.
L’intera provincia è in ansia per le sorti della, a cominciare dalla comunità di Forino. Un grosso contributo arriva dalle associazioni di volontariato: una su tutte è “Progetto Lulù”.
I messaggi di incoraggiamento continuano ad essere tanti. Si moltiplicano telefonate e post su Facebook. Una vicinanza che fa bene in questo momento di difficoltà. La mamma continua a ripetere che è stata una casualità, una tragica fatalità che sarebbe potuta capitare a tutti. Non colpevolizza nessuno.
Sulla ricostruzione dell’incidente avvenuto domenica scorsa, nella prima serata, all’interno dello spazio privato di un’abitazione di Forino, lavorano i Carabinieri dello locale Stazione. Hanno raccolto tutte le informazioni utili per avere un quadro preciso di quanto verificatosi e di come la bimba di dieci anni si sia schiantata contro il muro.
Appare assodato che Marika abbia inforcato il piccolo mezzo a due ruote per provare a guidarlo. Ma non ha avuto neanche il tempo di capire come controllarlo. Un accenno di accelerata e la minimoto è schizzata via, senza possibilità di essere gestita. L’impatto è stato violento, provocando il trauma cranico e quello toracico che creano apprensione tra i medici del Santobono, dov’è giunta in autoambulanza dall’ospedale Moscati di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2018 - 10:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42