Napoli e Provincia

“Al Chiar di Lucciole”: una magica passeggiata culturale al Parco Monumentale di Via Bellavista (Venerdì 25 Maggio, ore 19)

Condivid

Una serata “Al Chiar di Lucciole”. Si tratta di un nuovo evento targato Freebacoli tutto da vivere, in programma Venerdì 25 Maggio, a partire dalle ore 19:00, al Parco Monumentale di Via Bellavista. Un evento organizzato con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.
IL PARCO MONUMENTALE – Stiamo parlando di un luogo magico in cui storia, cultura e natura sono unite da una cornice mozzafiato, un vero e proprio colle da cui è possibile scrutare tutta la bellezza dei Campi Flegrei. Una terrazza da cui è possibile vedere qualsiasi cosa a seconda dello sguardo verso cui si è rivolti: dal golfo di Pozzuoli al Castello di Baia, dalla spiaggia romana alle isole di Procida e Ischia fino al monte di Cuma. Il tutto, poi, da godere venendo circondati dal luccichio delle lucciole, un genere di minuscoli insetti coleotteri, appartenenti alla famiglia Lampyridae, caratterizzanti nelle sere di questo periodo dell’anno.
Non è la prima volta che Freebacoli organizzata un evento simile: era già accaduto nel 2013 con una passeggiata presso la pista ciclabile del Fusaro e poi presso la foresta di Cuma nel 2017.

UNA PASSEGGIATA INCANTATA – Stavolta si fa tappa al Parco Monumentale di Via Bellavista, alla scoperta di un regno incantato che sio vela al calar del ole. Una passeggiata culturale tra i bagliori di luce emanati dalle lucciole che illumineranno il cammino, al termine del quale “assaporare” varie espressioni dell’arte. In particolar modo attraverso le note suonate al pianoforte dal maestro Placido Frisone, la danza di Stefano Alicante e Miriam Cannavacciuolo ed il sax di Franco Barone.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2018 - 15:01
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Truffa due anziane a Padova: arrestata 40enne di Napoli

Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 08:22

Napoli, la “paranza zucca” dei Quartieri Spagnoli rapinava Rolex a Marbella

Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 08:07

Ingerisce una pila: muore bimba di 18 mesi

Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 07:31

Ponticelli, sequestrato il fratello di un boss per farlo mediare in carcere con i rivali

Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 07:08

Oroscopo di oggi 16 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 06:35

Benevento, foglio di via illegittimo: assolto 43enne di Caserta

Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 22:17