Primo Piano

Aereo ultraleggero scomparso nel Cilento: ricerche in corso sul Monte Stella

Condivid

Le forze dell’ordine sono alla ricerca dell’equipaggio di un piccolo aereo ultraleggero scomparso dai radar nella zona del Cilento e in maniera particolare sul Monte Stella. Sul posto ci sono  per le ricerche ci sono carabinieri, polizia e gruppo speleologico di Avellino.L’aereo ultraleggero stava, infatti, volando sui cieli del Cilento quando improvvisamente si è perso il segnale dai radar. Le ricerche sono concentrate nell’area  in particolare tra i comuni di Pollica, San Mauro Cilento, Rocca Cilento e Stella Cilento. Sul posto decine di uomini stanno scandagliando palmo palmo il monte Stella alla ricerca del piccolo aereo. Si spera di trovare ancora in vita l’equipaggio.Alle 17 di ieri, l’ultimo impulso radar emesso dal velivolo segnava la posizione del monte cilentano. Proprio in quel punto sono, ora, attive le ricerche da parte dei carabinieri di Vallo della Lucania, coordinati dal capitano Mennato Malgieri, e del Centro di Speologia alpina di Avellino. Nella mattinata odierna, un elicottero dell’Aeronautica Militare ha gia’ sorvolato la zona, senza risultato. Nelle prossime ore, un altro elicottero, probabilmente dei vigili del fuoco di Salerno, effettuera’ ulteriori controlli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2018 - 14:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49