Caserta e Provincia

Accusato di stalking alla ex moglie: arrestato 52enne di Aversa

Condivid

Accusato di stalking, è stato arrestato Vito Murgia, cinquantadue anni di Aversa. L’uomo è stato fermato mercoledì sera dai poliziotti del commissariato di Aversa, diretti da Paolo Iodice. A carico di Murgia già una condanna per aver fratturato una mano alla moglie, ora ex, e nonostante siano passati sei anni da allora e nonostante la presenza della polizia, l’uomo violento ha continuato a minacciare di morte e per l’ennesima volta la donna.
In circa venti anni di matrimonio e, nonostante la nascita di figli, “ha da sempre posto in essere nei suoi confronti condotte improntate alla violenza e sopraffazione, sfociate nel 2012 nel suo arresto per lesioni aggravate, per averle cagionato delle lesioni giudicate guaribili in 25 giorni (frattura delle dita di una mano) e nella sua successiva condanna alla pena di sei mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena”.
La condanna e la conseguente separazione lo hanno reso, però, ancora più violento  tanto da indurlo ad importunarla ed aggredirla in diverse altre occasioni.Nel giugno 2015, come riporta Il Mattino, fu sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Caserta. Misura, quest’ultima, revocata nel febbraio di quest’anno. Subito dopo la revoca del provvedimento, l’uomo ha nuovamente ripreso a importunare la sua ex moglie nell’abitazione dove si era trasferita, a Teverola. La situazione è ulteriormente degenerata nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando solo il tempestivo intervento della polizia ha impedito che Murgia ponesse in essere un’ennesima drammatica aggressione nei confronti dell’ex coniuge. L’uomo è stato arrestato e posto al regime dei domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2018 - 07:56

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, paziente tetraplegica lasciata senza le cure

Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 09:17

Portici, fermati dalla polizia due ladri napoletani in trasferta

Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 08:10

Napoli, arrestato falsario: deve scontare 5 anni di carcere

Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:45

Spalletti e De Laurentiis: “Il Sultano e il Contadino”, un rapporto irripetibile (e conflittuale)

Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:25

Napoli, operazione antidroga dei Falchi: tre arresti in poche ore

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:10

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16