Cronaca

Vendevano droga ‘a domicilio’ ai giovani del Casertano: tre arresti

Condivid

Stamane nei territori dei comuni di Caiazzo, Alvignano e Dragoni, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di tre misure cautelari (arresti domiciliari) emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, dei delitti di concorso in detenzione e vendita di sostanze stupefacenti.
Le indagini coordinate dalla Procura sono scaturite a seguito dell’arresto in flagranza di reato, operato in data 29 aprile 2016, dai militari della Compagnia Carabinieri di Caserta, di due soggetti in giovane età, residenti nel comune di Alvignano. I due giovani, proveniente verosimilmente dal comune di Caivano, venivano trovati in possesso di 498 gr. di hashish, 8,679 gr. di cocaina e O, 18 grammi di crack, il tutto occultato all’interno del cruscotto dell’auto su cui viaggiavano.
Le successive investigazioni, condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Caserta, attraverso attività tecniche di intercettazione di comunicazioni hanno permesso di acquisire un grave compendio indiziario a carico dei tre arrestati, coinvolti in un remunerativo traffico di sostanze stupefacenti, che consisteva nella vendita al minuto di dette sostanze, vendita che avveniva utilizzando zone “strategiche” del territorio essendo frequentate da giovani tra i quali minorenni nei Comuni di Caiazzo, Piana di Monte Verna, Alife, Pietravairano e Alvignano, Dragoni. È stato altresì acclarato che i tre arrestati, si avvalevano della collaborazione di alcuni ”pusher”, per la vendita di dette sostanza “con servizio a domicilio”. La complessiva attività di indagine, culminata con l’odierno arresto, ha fatto registrare svariati arresti in flagranza -di circa otto persone -per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché il sequestro di 2 kg di marijuana, 200 grammi di hashish e 15 grammi di crack.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2018 - 13:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26