Un aprile ricco di appuntamenti sportivi importanti per tutti i tifosi delle varie discipline, con un calendario che richiamerà di certo l’attenzione degli appassionati dei vari sport, dal classico e amatissimo calcio fino al ciclismo, dalla Formula1 fino ad arrivare alla boxe e altre discipline minori.
Prima di tutto… il calcio
Partiamo dunque dalle competizioni calcistiche, le più seguite e apprezzate dagli italiani, che apriranno il mese con i quarti di andata della Champions League, previsti per il 3 e 4 aprile. Dopo il 3 aprile presso l’Allianz Stadium, data della sfida della Juventus con il Real Madrid, i giorni del 10-11 aprile sono quelli dei quarti di ritorno, mentre il 24-25 aprile si terranno le semifinali dell’andata. Ecco comunque tutte le date presenti in calendario per questo mese: Juventus-Real Madrid: 3 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 3 aprile; Barcellona-Roma: 4 aprile; Liverpool-Manchester City: 4 aprile; Roma-Barcellona: 10 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 10 aprile; Real Madrid-Juventus: 11 aprile; Bayern Monaco-Siviglia: 11 aprile. Il 5 aprile, invece, come si sa, è anche la data dei quarti di andata per la Europa League, mentre i quarti di ritorno sono giocati il giorno del 12 aprile e la semifinale è prevista per il 26 aprile. Una serie di competizioni tutte da seguire, per gli amanti di questo sport. Ovviamente, essendo il calcio uno sport seguitissimo, sono già in fermento i bookmaker e i tifosi per i pronostici sui futuri campioni delle varie gare in programma… per saperne di più sul mondo delle scommesse e sulle quote, basta guardare queste recensioni verificate.
Non solo calcio… tutti gli altri sport di questa primavera
Veniamo subito a un altro sport seguitissimo nel nostro paese: la Formula 1. Si parte l’8 aprile, data in cui si giocherà il Gran Premio del Bahrain. Dopo la partenza del 6 e del 7 aprile, con le relative sessioni di prove libere, verrà assegnata la pole position e sarà così formata e ufficializzata l’attesa griglia di partenza. Ecco alcuni appuntamenti importanti da mettere in agenda: venerdì 6 aprile, alle ore 13.00 prove libere 1 e alle ore 17.00 prove libere 2; sabato 7 aprile, alle ore 14.00 prove libere 3, mentre alle ore 17.00 si terranno le qualifiche; domenica 8 aprile alle 17.10 è la volta della gara. Ricordiamo a tutti gli appassionati di questo sport che tutto il fine settimana il Gran Premio del Bahrain verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla pay-tv Sky Sport.
Ma andiamo oltre. Per i numerosi amanti del ciclismo si segnalano le seguenti date, da mettere in calendario, per un mese ricco, tutto da seguire.
Dalle bici alle moto, passiamo all’atteso moto GP: dopo l’8 aprile (data del MOTOGP di Argentina, a Termas de Rio Hondo), imperdibile per i fan di questa disciplina è il GP Americhe (presso Austin- Stati Uniti), previsto per il giorno 22 aprile.
Spazio anche per gli sport meno conosciuti, ma comunque seguiti. Si va dal golf e si ricorda che i giorni dal 5 all’8 aprile sono dedicati al Masters Tournament (Augusta) – Stati Uniti e, passando per il Rally di Francia (Corsica 6-8 aprile), si arriva alla data del 14-15 aprile, con la superbike e il GP di Aragon (Spagna).
Spazio anche per gli amanti dell’atletica, che il 16 aprile a Boston (Stati Uniti) vedrà gli atleti gareggiare per la nota maratona della città.
Quanto al volley, sport, amato e praticato a tutti i livelli, che spesso regala alla nostra nazione importanti soddisfazioni sportive, ricordiamo l’appuntamento (dal 22 aprile al 6 maggio) con le finali del campionato Superlega Italia.
Per concludere parliamo dell’atletica, in merito alla quale si ricorda l’evento della maratona di Londra del 22 aprile, il basket , con la final four Euro League femminile (20-22 aprile) e il Judo, i cui campionati europei si svolgeranno a Tel Aviv dal 26 al 29 di questo mese.
Un calendario sportivo ricchissimo, dunque, per questa primavera, in attesa di conoscere i risultati definitivi.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto