E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Nicola Marra, il giovane napoletano di 21 anni scomparso ieri dopo una serata trascorsa in compagnia di amici nella nota discoteca di Positano, Music on the rocks. Dopo ore di ricerche il cadavere è stato scoperto in un vallone a poca distanza dal centro abitato, nella zona di Arienzo. La famiglia aveva denunciato la scomparsa del ragazzo ieri e tanti erano stati gli appelli susseguitisi in queste ore. A coordinare le ricerche i carabinieri della Compagnia di Amalfi guidati dal capitano Roberto Martina che hanno svolto ricerche via mare, terra e aria.
Le sue ricerche erano cominciate dopo che si erano perse le sue tracce fra la notte di sabato e domenica mattina di Pasqua, dopo una serata alla discoteca Music on the Rocks. Il corpo del giovane è stato ritrovato fra il “Cimitero Vecchio” e la “Selva”: il perché si fosse incamminato di notte per questa scala che parte dalla fondazione Kempff a metà strada fra il cimitero e la zona “Selva”, è un mistero.
Le ricerche coordinate dal comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi Roberto Martina, con l’aiuto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e l’elicottero del 7° Nucleo Carabinieri di Pontecagnano, l’assessore Guarracino con i volontari di Positano, Fabio Fusco e il gruppo di volontari fra cui Tonino De Simone, i carabinieri di Positano e Amalfi, a mare la Capitaneria di Porto da Amalfi e Salerno.L’ipotesi prevalente al momento è quella di un incidente. Le operazioni di recupero del cadavere sono in corso in quanto la zona è molto impervia; per i primi soccorritori giunti sul posto il corpo sarebbe proprio quello del ragazzo. Da quanto hanno riferito gli amici che erano con lui quella sera, Nicola era in evidente stato di alterazione psicofisica per l’alcol. I militari avevano subito visionato le telecamere dove si vedeva il giovane allontanarsi, da solo e a piedi, verso le alture. Aveva lasciato in discoteca il giubbotto con dentro il portafogli e le chiavi dell’auto.
I carabinieri lo hanno trovato, nel primo pomeriggio in un burrone nel comune di Positano, in Costiera amalfitana, a 200 metri sul livello del mare. Manca solo il riconoscimento ufficiale da parte dei parenti, ma secondo i militari dell’Arma si tratta del giovane scomparso, nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver trascorso la serata in una discoteca di Positano con alcuni amici. Le ricerche erano cominciate nella giornata di ieri, dopo la denuncia di scomparsa dei genitori del ragazzo, originario di Napoli. I carabinieri della compagnia di Amalfi hanno sondato tutta la zona anche con l’ausilio di mezzi marini e di un elicottero. Oggi, il ritrovamento del cadavere, che ha i tratti somatici corrispondenti a quelli del giovane partenopeo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto