Napoli e Provincia

Somma Vesuviana, al via le procedure per la nomina della nuova commissione Pari Opportunità

Condivid

I componenti sono 7, dei quali massimo due di sesso maschile, scelti in un elenco di candidati come enunciato nell’articolo 4 del regolamento con cui è costituita “dalle associazioni e movimenti di riconosciuta rappresentatività su territorio comunale, gruppi, istituzioni scolastiche, organizzazioni professionali, culturali e del volontariato che svolgano la rispettiva attività in maniera continuativa e senza scopo di lucro, possono segnalare non più di tre candidature ciascuno, individuate fra persone in possesso di riconosciuta competenza in materia di pari opportunità , nei campi giuridico economico, sociologo, psicopedagogico, della formazione del lavoro, dei servizi sociali, dell’ambiente, delle comunicazioni sociali ed ogni ambito di intervento riconducibile alle funzioni della Commissione”.
Si invitano, pertanto, le associazioni e le organizzazioni interessate a proporre le relative candidature, entro e non oltre il giorno 24 aprile 2018 alle ore 12. Le candidature devono pervenire, entro la data stabilita, corredate da curriculum da cui risultano le competenze possedute. Le domande di partecipazione vanno protocollate direttamente all’ Ufficio Protocollo del Comune Di Somma Vesuviana o inviate tramite raccomandata (non farà fede il timbro postale).
“Spesso riteniamo che la discriminazione nei confronti delle donne, omosessuali, disabili, siano state eliminate dai tempi moderni, ed invece accadono episodi che ci fanno ricredere”, spiegano il sindaco Salvatore Di Sarno e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Vittoria Di Palma, “per questa ragione vogliamo costituire al più presto la commissione Pari Opportunità e permetterle di lavorare per valorizzare la differenza, che sia di genere, convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale volte a favorire le condizioni di riequilibrio in tutti gli ambiti decisionali del territorio comunale. La commissione potrà svolgere le proprie funzioni in piena autonomia, raccordandosi con amministratori e consiglieri comunali, con i movimenti e le associazioni presenti sul territorio, con le istituzioni scolastiche e culturali in genere, con le categorie economiche ed imprenditoriali, le organizzazioni sindacali. Avrà il compito di proporre iniziative al consiglio e alla giunta, ci aspettiamo progetti e iniziative fattibili c’è ancora tanto da fare nel mondo delle Pari Opportunità e noi non vogliamo restare indietro”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2018 - 14:42

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 2,4 oggi ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli con un forte boato

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:54

Superenalotto, il Jackpot arriva a 74,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:18

Pozzuoli, pugno contro la porta del Pronto Soccorso e infermieri strattonati

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:47

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32