Cronaca Nera

Scafati, sorpreso mentre spacciava: dopo due giorni torna libero Francesco Squillante

Condivid

Scafati – Arresto convalidato, rimesso in libertà lo scafatese Francesco Squillante. Questo almeno fino al processo. Ha passato soltanto due notti dietro le sbarre ma è ritornato libero, scarcerato dal GIP di Nocera Inferiore, Levita. Era stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri di Nocera Inferiore. Quello dello smercio di stupefacenti, che il tempo e due condanne già scontate non sembrano aver attenuato. Francesco Squillante, 33enne di Scafati, è finito così nuovamente nei guai con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. I carabinieri hanno messo sottosopra l’abitazione, nella notte di sabato. E hanno trovato non solo cocaina crack ma hanno osservato due cessioni ad altrettanti acquirenti avvenute sotto gli occhi dei carabinieri. In totale, circa cinque grammi di cocaina crack che erano stati gettati dal balcone.
Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Nocera Inferiore ad incastrarlo. Squillante era tenuto d’occhio già da qualche tempo perché considerato gestore dello spaccio nel rione popolare a via Luigi Cavallaro. I sospetti si sono addensati, come spesso accade, dal viavai nei pressi della sua abitazione soprattutto nelle ore notturne. Sembra che prevalentemente da qui gestiva un’attività che doveva essere anche piuttosto florida, fiumi e fiumi di soldi in cambio di polvere bianca.Intorno alle 3:00 di sabato notte, i carabinieri hanno messo in atto un vero e proprio servizio di osservazione. E il momento dopo aver fermato un acquirente – poi segnalato in prefettura -, è stato quello propizio per un controllo in abitazione. Scovata la droga, di cui lo Squillante si era disfatto è stato trasportato in caserma e, dopo, è stato dichiarato in stato di arresto. Sentito il pubblico ministero di turno, Annamaria Fasano per lui si sono aperte le porte del carcere di Fuorni.

Lo Squillante, che è difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro , all’interrogatorio di convalida si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il GIP ha accolto la richiesta del difensore, rimettendolo in libertà sebbene avesse diversi precedenti per spaccio alle spalle ed una condanna riportata soltanto lo scorso anno oltre alle accuse degli acquirenti che lo incastrano nonché la certezza investigativa che lo Squillante gestisce lo spaccio al rione di Scafati Via Luigi Cavallaro.
Neppure la richiesta del pubblico ministero è stata accolta, sebbene avesse insistito sulla pericolosità del soggetto e che voleva far rimanere lo Squillante in carcere. Alla fine il giudice ha accolto la tesi difensiva ritenendo che si trattava di spaccio di minima entità. Lo Squillante è ritornato “miracolosamente” in libertà.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2018 - 22:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio a Secondigliano, rogo in una palazzina: persone ustionate ed intossicate

Un incendio si è verificato nel pomeriggio di oggi in una palazzina situata in via… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 19:53

Arzano, cade da un scala: muore operaia di 48 anni

Arzano - Una nuova tragedia colpisce il mondo del lavoro: Marjorie Angela García Cruz, 48enne… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 19:27

Paura a Eboli, lancia bombola di gas in fiamme in strada: intervento dei vigili del fuoco

Eboli (SA), 23 gennaio 2025 – Momenti di terrore ieri sera nel Rione Paterno di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:45

San Mauro Cilento, residenze turistiche a 30 metri dal mare: sequestrata area

San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:30

Stargate: Trump annuncia un piano da 500 miliardi per investire in infrastrutture per l’Intelligenza artificiale

Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:18

Eboli, uomo trovato morto in casa: indagine sul decesso

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:04