Cronaca

San Gennarello sotto choc per la morte di Luigi ucciso da un ucraino ubriaco e drogato alla guida

Condivid

Aveva assunto anche droga oltre che essere ubriaco l’ucraino che nella notte di Pasqua si è schiantato con la sua auto contro una Fiat Punto con tre giovanissimi di San Gennarello di Ottaviano, causandone la morte di uno dei tre e il ferimento grave di un secondo. La vittima si chiamava Luigi Cangianiello, di 27 anni, è morto sul colpo. Un suo amico, Giovanni Coppola, è in coma farmacologico all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Un altro amico di Luigi, Francesco Ambrosio, è rimasto ferito ma è stato subito dichiarato fuori pericolo.  L’ucraino che guidava una potente Bmw ha riportato solo lievi ferite così come la moglie e un amico che erano in auto con lui. E’ stato subito arrestato e rinchiuso a Poggioreale con l’accusa di omicidio stradale. L’incidente è avvenuto alle 2,30 della notte tra domenica e lunedì in viale Terracciano, centralissima arteria residenziale di Pomigliano. La Bmw che viaggiava ad oltre 140 chilometri all’ora non si è fermata allo stop e si è schiantata contro l’auto dei tre ragazzi di San Gennarello che era usciti per una birra e un panino. L’impatto è stato violentissimo tanto che Luigi Cangianiello, che era seduto sul sedile posteriore,  ha sfondato com la testa il parabrezza dell’auto e si è schiantato con un marciapiede. E’ morto sul colpo. Una scena raccapricciante si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori. L’auto dei ragazzi si era schiantata contro il gazebo di un bar, fortunatamente chiuso a quell’ora. La giovane vittima era molto conosciuta nella frazione di San Gennarello di Ottaviano, lui gestiva un supermercato, aveva la passione per il calcio e la musica,  e il padre Aldo è un volontario dell’associazione Valsi di san Giuseppe Vesuviano che assiste anziani e disabili. Degli altri due amici coinvolti nell’incidente Francesco Ambrosio lavora a Milano: è tornato per le vacanze di Pasqua proprio per stare insieme agli amici e alla famiglia, mentre Giovanni Coppola fa il cameriere. Il sindaco di Ottaviano ha proclamato per domani, giorno dei funerali, il lutto cittadino.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2018 - 09:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, fugge all’alt della polizia: denunciato 21enne 

Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:25

Facoltà Medicina a Benevento, vertice Mastella-De Luca

Benevento- "Oggi abbiamo compiuto un significativo passo in avanti verso una realizzazione storica: una facoltà… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:18

Napoli, incendio sul Vesuvio del 2017: assolti tre funzionari regionali

Nel processo svoltosi a Napoli relativo all'incendio che nel 2017 devastò le pendici del crì,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:11

Ancora violenza nel carcere di Salerno: due agenti penitenziari aggrediti

Nella giornata di ieri, presso il carcere di Salerno, si è verificato un nuovo episodio… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:04

Sanremo 2025: regolamento e pesi dei voti nella classifica serata per serata

Il Festival di Sanremo 2025 si appresta a entrare nel vivo della sua kermesse, un… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 19:52

Il mistero della morte del ginecologo nel luogo in cui scomparve Sara Pedri

Il 31 gennaio, una neonata è deceduta all'ospedale Civile di Brescia, poche ore dopo la… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 19:50