San Gennarello piange il giovane Luigi Cangianiello. Oggi lutto cittadino

Condivid

A San Gennarello, frazione di Ottaviano, tutti parlano della triste vicenda che ha spezzato la vita del ventisettenne Luigi Cangianiello, vittima di un incidente stradale provocato da un uomo drogato e ubriaco a Pomigliano d’Arco.
Oggi alle 16.30 i suoi concittadini saluteranno per l’ultima volta il giovane: le esequie si terranno nella chiesa di San Gennaro, a poche decine di metri dal supermercato gestito dallo stesso Luigi. A celebrare la funzione religiosa sarà don Raffaele Rianna. Il corpo di Luigi Cangianiello arriverà ad Ottaviano in mattinata, dopo avere effettuato l’esame autoptico.
Restano pochi dubbi sulla dinamica dello schianto: il suo corpo è stato sballottato fuori dalla macchina e lui ha battuto violentemente la testa contro un marciapiede, decedendo – probabilmente – sul colpo. Condizioni serie ma stazionarie, invece, per Giovanni Coppola, che era alla guida dell’auto. L’amico di Luigi ha riportato lesioni alle vertebre e problemi ai polmoni ed è in coma, ma i medici contano di salvarlo. Illeso è Francesco Ambrosio, l’altro amico che ha chiamato i soccorsi: la cintura di sicurezza gli ha evitato sbalzi violenti.
Francesco lavora e vive in Inghilterra e la notte di Pasqua, dopo aver accompagnato la fidanzata a casa, a Nocera Inferiore, ha chiamato gli amici di sempre che lo aspettavano per salutarlo prima della partenza. Una birra in un pub a Pomigliano, poi la strada del ritorno a Ottaviano. Francesco ora è sotto choc, ed è al momento seguito da uno psicologo e gli sta vicino.
I tre erano amici inseparabili e nonostante le loro vite si siano separate, non hanno mai smesso di frequentarsi.
Luigi lavorava nell’azienda di famiglia: gestiva il supermercato Despar. Francesco e Giovanni a fanno i camerieri. Non tarda ad arrivare il ricordo del sindaco Luca Capasso che ha voluto esprimere il suo cordoglio proclamando il lutto cittadino: “La morte del giovane Luigi Cangianiello ha sconvolto la nostra comunità. Ci ha lasciato una brava persona, un ragazzo dal cuore d’oro, un lavoratore onesto”.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Presidenza AIA, si candida anche Zappi: sarà sfida con Trentalange

Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:41

Incendio nell’Avellinese, violento rogo in locali di un’azienda di traslochi

Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:27

Capotreno accoltellato, proteste e disagi: in corso sciopero del personale Trenitalia e non solo

Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:20

Maltempo in Italia, arrivano le piogge e poi il freddo

Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:13

False griffe vendute online: 12 misure cautelari

Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:57

Caserta, evasione fiscale sui carburanti: chiuse le indagini su imprenditore

Avviso di conclusione delle indagini e richiesta di rinvio a giudizio, firmato dal Pubblico Ministero… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:34