Calcio

Real Madrid-Juventus 1-3: miracolo sfiorato

Condivid

Le vittorie morali non vengono e non servono agli albi d’oro. Ma almeno danno forza dopo la rabbia. Strepitosa la Juve di Madrid. Passa subito in vantaggio con Mandzukic, soffre e a volte sbanda, perde per infortunio un ottimo De Sceglio, ma alla fine del primo tempo raddoppia con Mandzukic, fotocopia del primo gol, cross da destra e inzuccata vincente sul secondo palo. Nella ripresa, capolavoro: terzo gol, segna Matuidi, ora tutto è pari. Ma nel recupero accade qualcosa di clamoroso, un intervento discutibile di Benatia in area, viene punito col calcio di rigore, Buffon perde la calma e viene espulso ,Cristiano Ronaldo sigla dal dischetto l’1-3 che regala la qualificazione in semifinale al Real Madrid. Epilogo immeritato per la squadra di Allegri, che meritava di giocarsela ai supplementari e agli eventuali rigori. Il gap non c’è. Unica consolazione della serata amara bianconera in maglia gialla.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2018 - 22:51

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10

Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 07:50

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07