Caserta e Provincia

Picchiava la moglie da 10 anni: arrestato 46enne di Castel Volturno

Condivid

Stamane la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. al termine di un’articolata attività investigativa delegata al Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno­ Pinetamare, nell’ambito del procedimento penale 3434/2018 RG mod. 21, ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, applicativa della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un indagato, di anni 46, residente in Castel Volturno, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, consumate in danno della moglie.
L’attività investigativa permetteva di accertare come l’indagato, nell’ultimo decennio (2008-2018), avesse maltrattato e malmenato la moglie sottoponendola a continue vessazioni ed angherie e facendola vivere in un clima costante di terrore e perdurante stato d’ansia per la sua incolumità.
La vittima in sede di presentazione della denuncia querela e durante le successive escussioni rendeva chiare dichiarazioni corroborate da numerose certificazioni mediche rilasciate dalla Struttura Ospedaliera Pineta Grande di Castel Volturno.
L’esecuzione della misura costituisce ulteriore momento della prioritaria azione di contrasto, operata dalla Procura di santa Maria Capua Vetere, nei riguardi delle manifestazioni criminali ai danni delle persone vulnerabili.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2018 - 09:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la polizia ricorda il commissario Francesco Di Rauso, vittima del dovere

Ieri, in memoria del Commissario della Polizia di Stato Francesco Di Rauso, vittima del dovere… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:05

Napoli, ambulanza colpita durante un soccorso: conducente in fuga

Napoli– Un grave episodio ha messo in pericolo operatori sanitari e una paziente in emergenza… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:57

Napoli, inseguimento al Rione Vasto: 34enne investe agente e tenta la fuga

Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:50

Pomigliano, operazione nei mercati: sequestrati alimenti e scoperti lavoratori in nero

Pomigliano– Maxi operazione della Polizia Locale nei mercati cittadini per contrastare le sofisticazioni alimentari e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:43

Sisu’ Bar e la sua cucina: un angolo di tradizione nel cuore di Napoli

Nel cuore pulsante di Napoli, nel suggestivo Rione Sanità, il Sisu' Bar rappresenta un punto… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:36

Casavatore, elezioni comunali al vetriolo: interviene il candidato sindaco Vito Marino

Casavatore - "Basta polemiche, pensiamo alla campagna elettorale". Una competizione elettorale per la corsa alle… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:29