Attualità

Pena di morte: giustiziato il condannato-nonno

Condivid

Un uomo di 83 anni e’ stato giustiziato in Alabama con un’iniezione letale per due omicidi del 1989 compiuti con attacchi dinamitardi. Lo Stato meridionale ha cosi’ stabilito il nuovo record della persona piu’ anziana giustiziata negli Stati Uniti dal 1970, anno in cui venne reintrodotta la pena capitale. Finora il piu’ anziano era John Nixon messo a morte nel 2005, all’eta’ di 77 anni. “Walter Leroy Moody e’ stato giustiziato per l’omicidio del 1989 del giudice federale Robert Vance”, ha dichiarato in una nota l’ufficio del governatore dell’Alabama, Kay Ivey. Moody avrebbe spedito il pacco esplosivo che uccise il magistrato. “E’ stato anche riconosciuto colpevole dell’uccisione di un avvocato della Georgia” impegnato nel campo dei diritti civili, ha aggiunto il procuratore generale dello Stato, Steve Marshall. Moody, che si e’ sempre professato innocente, era stato arrestato nel 1990 e condannato a morte per l’omicidio di Vance nel 1997.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2018 - 12:03

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: AmericaMorte

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 05:55

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50