Ultime Notizie

Pagani. Emergenza rifiuti, lettera al Prefetto

Condivid

L’Associazione Nazionale No AIDS Onlus (contro le malattie – per l’informazione sanitaria- per il diritto alla salute), nella persona del presidente Giuseppe Barone, ha inviato una lettera al Prefetto di Salerno per porre alla sua attenzione i problema dei rifiuti a Pagani.
La lettera:
Le formulo la presente per segnalarLe la preoccupante situazione in cui versa la Comunità di Pagani a causa dei disservizi conseguenti alla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani.
La situazione igienico-sanitaria dovuta alla non raccolta dei rifiuti nella città di Pagani è diventata veramente critica e drammatica, se non si provvede ad intervenire con immediatezza e in profondità il tutto potrebbe degenerare in un gravissimo problema per la salute pubblica.
Non è possibile attendere un solo minuto siamo in una situazione di gravissima criticità di allarme epidemia. Proprio per queste ragioni ho deciso di rivolgerMi a Lei chiedendogli di intervenire con la massima urgenza.
Pur se a tutt’oggi non sono state segnalate patologie correlate a tale emergenza in qualunque momento possono insorgere epidemie.
La mancanza del servizio di raccolta sta causando una forte fibrillazione dei cittadini che ha raggiunto grande esasperazione nella città di Pagani.
Pertanto, al fine di scongiurare un serio rischio di igiene pubblica, si prega la signoria Vostra di voler intervenire con i mezzi che riterrà più opportuni, per evitare il peggioramento della situazione in cui versa la città di Pagani.
Sicuro che accoglierà questo grido d’allarme, in attesa di un positivo riscontro sin d’ora sento il dovere di ringraziarLa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2018 - 15:54

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49