Cronaca di Napoli

Napoli: ‘Vogliamo sapere come è morto mio fratello’, la famiglia racconta il calvario del garagista di San Giovanni

Condivid

“Noi vogliamo sapere come è morto mio fratello, E soprattutto perché è morto e se si poteva salvare”. Vuole giustizia, Agostino De Rosa, il fratello di Gaetano De Rosa, il garagista di 38 anni di san Giovanni a Teduccio morto due giorni fa mentre arrivava al Loreto Mare forse per una forma di meningite di cui i medici che lo avevano visitato in ben tre ospedali durante la settimana non si sono accorti. La salma dello sfortunato 38enne è stata sequestrata dal magistrato della Procura di Napoli che probabilmente nella giornata di domani conferirà l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia. Nel frattempo sono state sequestrate a che le cartelle cliniche.  Il calvario dello sfortunato Gaetano era iniziato mercoledì scorso quando in preda a forti dolori alle orecchie era andato a Villa Betania dove non essendoci un otorino gli avevano detto di andare al Pellegrini. Gaetano nella stessa mattinata va al Pellegrini dove l’otorino di turno gli riscontra una otite emorragica e gli prescrive antibiotici e altri farmaci. Ma il venerdì mattina Gaetano continua a sentirsi male e avverte anche forti mal di testa, febbre e dolori cervicali. Torna a Villa Betania dove gli vengono praticate due flebo poi lo stesso Gaetano dice ai medici di voler essere sottoposto a una Tac perchè ha forti mal di testa. Dopo l’esame diagnostico ad ora di pranzo viene rimandato a casa. Gaetano pranza, si mette a letto e intorno alle 20 di sera la madre prova a svegliarlo per misurargli la febbre ma Gaetano è svenuto. Viene chiamato il 118 che arrivato sul posto prova a rianimarlo, ma senza successo. Si decide di fare una corsa disperata verso il Loreto Mare dove lo sfortunato Gaetano purtroppo arriva già morto. Si apre l’inchiesta e si dispone l’autopsia dopo la denuncia dei familiari. “Noi vogliamo sapere se c’è qualcuno che ha sbagliato e che non ha fatto fino in fondo il proprio dovere- prova a spiegare il fratello Agostino. Lo facciamo affinché quello che è capitato a mio fratello non capiti ad altre persone”.

 


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2018 - 22:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11