Cronaca Nera

Napoli, stesa in piazza Trieste e Trento: identificati gli autori

Condivid

Napoli. Lo scontro per una partita di droga non pagata dietro la plateale stesa ma senza spari  di alcuni gironi fa in piazza Trieste e Trento immortalata dalle telecamere e il cui video è stato diffuso nei giorni scorsi dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Da una parte ci sarebbe  la “paran­za” del Pallonetto di Santa Lu­cia, dall’altra quella dei Quar­tieri Spagnoli, in modo particolare il gruppo delle “Chianche” legato alla famiglia Terracciano.
La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, per ora contro ignoti, dopo che  le forze dell’ordine avevano acquisito il video. E gli autori sarebbero quasi tutti già stati individuati. Sarebbero una decina ragazzi e arriverebbero dalla zona del Pallonetto di Santa Lucia. Quella notte ave­vano litigato con un gruppo di ventenni della zona dei Quar­tieri Spagnoli. Tutta la sequenza, fino alla plateale dimostrazione dei due pistola alla mano tra la folla della Movida, è stata immortalata dalle telecamere di un bar in piazza. le immagini hanno consentito agli investigatori di dare un volto e un nome alla maggior parte dei protagonisti. Un “filiatore” aveva avvisato gli amici del Pallonetto della presenza di quelli di Quartieri in piazza. E così da Monte di Dio sono arrivati cinque o sei scooter con una dozzina di persone in sella tra cui almeno tre armati. Ma quelli dei Quartieri probabilmente nel frattempo era già spariti. Si erano accorti e si erano allontanati. Probabilmente evitando un violento conflitto a fuoco e un probabile spargimento di sangue. Le immagini diffuse da Borrelli mostrano solo una coppia di ragazzi di cui uno armato che si dirige tra la folla di piazza Trieste e Trento in cerca di qualcuno. Ma nelle mani degli investigatori c’è la sequenza completa. Ma anche se si è evitato lo spargimento di sangue nella stessa notte si sono verificate tre stese. Due al Pallonetto e al Monte di Dio e poi una ai Quartieri.

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2018 - 10:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21