Spettacoli

Napoli, parte Comicon: marea di giovani invade Fuorigrotta

Condivid

Si e’ aperta a Napoli con un quartiere di Fuorigrotta invaso da decine di migliaia di giovani e giovanissimi con i costumi dei supereroi e dei videogame la prima giornata di Comicon, il Salone del fumetto e dell’animazione che andra’ avanti fino al 1 maggio. Fin dalle 9, quando hanno aperto le biglietterie, lunghe code si sono formate a Piazzale Tecchio e viale Kennedy, i due ingressi principali: dall’apertura dei cancelli la folla si e’ riversata negli spazi della Mostra d’Oltremare che quest’anno ospita Comicon anche nell’area dell’Arena Flegrea, dedicata ai Cosplayer. I visitatori hanno subito affollato le mostre, a cominciare da quella celebrativa dei vent’anni di Comicon, nato nella vecchia sede di Castel Sant’Elmo. Folla anche nei padiglioni dei videogame che propongono la prima edizione dei campionati degli eSports.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2018 - 16:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49